Forum cottura seppie, boccale incrostato



4 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ogni tanto pò succedere che il boccale resti sporco/incrostato anche se si seguono fedelmente le ricette....questo perchè magari le seppie rilasciano meno acqua, o i piselli ne assorbono di più etc etc....

per pulirlo ti consiglio un autolavaggio (1 litro di acqua, un po' di detersivo, 10 minuti, 50°) e via dovrebbe tornare splendente. altrimenti un altro modo a costo zero, mettere dentro abbondante ghiaccio come per fare una granita e tritarlo. pulito e splendente in un attimo (v pagina 34 del ricettario tm5)

ciao! Smile

Graze mille per il consiglio. Wink

 


ogni tanto pò succedere che il boccale resti sporco/incrostato anche se si seguono fedelmente le ricette....questo perchè magari le seppie rilasciano meno acqua, o i piselli ne assorbono di più etc etc....

per pulirlo ti consiglio un autolavaggio (1 litro di acqua, un po' di detersivo, 10 minuti, 50°) e via dovrebbe tornare splendente. altrimenti un altro modo a costo zero, mettere dentro abbondante ghiaccio come per fare una granita e tritarlo. pulito e splendente in un attimo (v pagina 34 del ricettario tm5)

ciao! Smile

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Buongiorno a tutti,

premetto che ho da poco acquistato il bimby e quella di ieri sera è stata la 3° ricetta che ho provato.

Cucinando le seppie con piselli ho notato che sul fondo del boccale, dopo che ho tolto la pietanza, si è creata un'incrostazione che ho tolto con difficoltà. Mi chiedevo se questa cosa è normale oppure ho cotto per troppo tempo le seppie????

grazie in anticipo!!!!

Manu.