Forum cottura spaghetti



16 risposte | Ultimo messaggio

ok ci proverò... quando torno.. ho anche io quel libro ma lo apro poco.. bye bye♥♥♥

liquirizia


Bigsmile esatto cara......la ricetta e' quella degli spaghetti alle vongole che ce' sul libro "a tutto vapore" ed escono perfetti !!!!! intanto che bolle acqua e pomodoro di solito nel vassoio ho le vongole che si aprono ....e gli spaghetti sono sul piatto delvaroma....ad ammorbidirsi ciao ciao


Cooking  7 ... quindi tu metti la passata nel boccale insieme all'acqua fin dall'inizio.. senza fare soffritti ecc..?poi metti in ebollizione lacqua e nel frattempo al vapore ammorbidisci lo spaghetto... !! ho capito bene?' ... grazie cara...

liquirizia


:(  impossibile....io x 4 persone uso 500g.passata di pomodoro 350 di acqua e 300 di spaghetti !!!! poi uso 14 minuti (con gli spaghetti nel vassoio del varoma) temp.varoma vel.1 poi inserisco gli spaghetti dal foro e continuo a cuocerli x il tempo indicato sulla confezione sempre a varoma Counterclock vel. Soft ed escono perfetti e gia' conditi col pomodoro.....ciao.....


ho riprovato a cuocere gli spaghetti ma ancora nn c siamo Aw meno male ke la pasta corta viene perfetta... prima o poi verranno anke gli spaghetti... Cooking  1

Dany Corn


Cooking  9 è verissimo, su questo argomento si sono tenute tante conversazioni. vai a vedere questo post

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/trucchi-e-consigli/6673/cuocere-la-pasta.html

ciao e buona lettura, imparerai una cosa sbrigativa, anche se non tutti i sughi sono adatti per questa cottura

                                                       ciao   lele


Ciao a tutte io ho il bimby da una vita ma nn ho mai fatto nulla tranne che l'impasto della pizza,mi e stato detto che la pasta si po cucinare insieme al sugo aggiungendo un po' d'acqua e vero?per me e assurdo!!!grazie!!!

simi


Cooking  7 Grazie a tutti/e !!

Dany Corn


Grazie Pincipessa, suggerimento da prendere in considerazione.....Ciao Ciao...:)


Cooking  1 ciao a tutte...io gli spaghetti ,li metto nel vassoio del varoma cosi' si ammorbidiscono e quando l'acqua bolle li metto nel foro e li cucino x il tempo indicato sulla confezione ed escono perfetti!!!! ciao ciao


Bravissime!!! Smile Sono d'accordo con i suggerimenti che ti hanno già dato.

Spaghetti: 2 min. in più rispetto ai tempi indicati sulla confezione (ogni marca varia)

Io ho provato i [PUBBLICITA' NON CONSENTITA] n. 3 e n. 5   e ho aggiunto 2 minuti al tempo riportato sulla scatola. Ottimi!!! soprattutto ora in estate senza patire il caldo del fornello  Cooking  9

Maionese: è vero, in frigo rassoda maggiormente. Segui con cura la ricetta del libro base,  il risultato è assicurato. Se puoi usare uova fresche del contadino e non da frigo, verrà ancora meglio. ..ma mi raccomando lavale molto bene, elimini così il rischio salmonella. CIAO!!!!!!

Cooking  4


ciao Dani,

per la maionese non posso aiutarti perchè non l'ho mai fatta. Gli  spaghetti invece sono d'accordo con Lele 18 di farli cuocere due minuti in più. io inoltre quando sono entrati quasi completamente nel boccale, apro il coperchio e li faccio cadere completamente all'interno del boccale, magari aiutandomi con un cucchiaio. vedrai che funziona e migliora la cottura.

ciao bella!


gli spaghetti li devi far cuocere almeno due minuti in più del tempo indicato, perchè ci vuole  più o meno quel tempo prima che  si ammorbidiscano e scendano nel boccale. IO faccio così e devo dirti che mi trovo bene, prova e fammi sapere Cooking  9 lele, ciao a presto

 


Dany, per gli spaghetti non sò aiutarti, per la maionese devi solo aumentare la quantità di olio per averla più soda, se fai quella cotta tieni presente che si rassoda quando si raffredda

mluisa



Puzzled

ciaoa tutte/i,

sono una new entry nl mondo Bimby, l'ò comprato ad aprile 2010 e mi trovo bn nel complesso, ma i miei ossiduri sono la cottura degli spaghetti nel Mixingbowl closed che nn è mai soddisfacente, e la consistenza della maionese, inesistente, malgrado numerosi tentativi...qlq può darmi dei suggerimenti ?

Dany Corn