Salta al contenuto principale

Forum crema bimby

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Secondo voi per mezza dose di crema bimby devo dimezzare anche i tempi di cottura? Grazie!! tmrc_emoticons.smile

io faccio alcuni minuti in meno non dimezzo ma senti dal rumore quando inizia ad addensare

Per mezza dose intendi 1 uovo e 250 di latte? in tal caso dovrebbero bastare 5 minuti, verifica tu la cottura, quand'è lì due minuti non dicono niente. Importante che sia cotta.

Si proprio così iaia,giorni fa ho preparato la torta con la frutta e ne è avanzata parecchio quindi ho dovuto buttarla tmrc_emoticons.aw  la prossima volta vorrei fare la dose esatta...grazie!!

francymall61 wrote:

Si proprio così iaia,giorni fa ho preparato la torta con la frutta e ne è avanzata parecchio quindi ho dovuto buttarla tmrc_emoticons.aw  la prossima volta vorrei fare la dose esatta...grazie!!

Ma perché l'hai buttata? Potevi inzuppare dei biscotti (tipo savoiardi , pavesini ma anche dei biscotti secchi) con caffè con un po di liquore a piacere( amaretto ,Marsala ,rum) o del succo di frutta e li metti sul fondo di una coppa e fai uno strato di crema e decorare con un biscotto Pirlo in frigo x un paio di ore sentirai ke buono ti pentirai sicuramente di aver buttato quel ben di Dio impariamo un Po a reciclare gli avanzi io sta sera ho fatto dei arancini di riso a modo mio : avevo del risotto con piselli freschi avanzato dal pranzo ( mi dispiaceva buttare) ho messo un pezzettino di mozzarella nel mezzo passati nel pane grattugiato ( pane vecchio diventato duro e tritato col bimby) nell'uovo sbattuto e di nuovo nel pane grattugiato fritti nell'olio caldo ! mio figlio tornato dalla palestra gli ha divorati ' super mamma ' mi ha detto

Anche a me non piace buttare le preparazioni che avanzano,anzi cerco sempre di riciclare...la crema l'ho messa in frigo proprio con quell'idea, ma per mancanza di tempo dovuta al lavoro dopo 3 giorni non ero più sicura della freschezza e l'ho eliminata per quello...ciao!!

francymall61 wrote:

Anche a me non piace buttare le preparazioni che avanzano,anzi cerco sempre di riciclare...la crema l'ho messa in frigo proprio con quell'idea, ma per mancanza di tempo dovuta al lavoro dopo 3 giorni non ero più sicura della freschezza e l'ho eliminata per quello...ciao!!

Se e' così hai fatto bene buona giornata

Cuoci sempre 7 minuti anche se dimezzi le dosi...con 5 minuti non si addensa. ..io la faccio e viene bene.

Io la

vorrei meno densa come faccio dimezzo i tempi o piu latte? Lamvorrei tipo yogurt tipo danette e non budinosa

Lacrima wrote:

Io la

vorrei meno densa come faccio dimezzo i tempi o piu latte? Lamvorrei tipo yogurt tipo danette e non budinosa

aggiungi latte, esegui la ricetta così come è descritta, poi alla fine aggiungi latte, prima 50 g, fai girare 20 sec poi vedi....se ti piace più liquida, aggiungine altri 50 g, considera che una volta fredda tende ad addensare!!tmrc_emoticons.smile

Anche io quando dimezza  le dosi accorcio  il tempo ovviamente