Forum crema pasticcera



8 risposte | Ultimo messaggio

Fatta ieri seguendo pedissequamente la ricetta del libro base e aggiungendo anche 50gr. di fecola, ma il risultato è stato a dir poco deludente.


@marigi: alcune domande per capire cosa può fare per ottenere la crema pasticcerca che desidera Smile Ha utilizzato latte intero? Ha ha posizionato la crema pasticcera in frigorifero (coperta con pellicola trasparente a contatto), così da farle raggiungere un completo raffreddamento ed ottenere una consistenza finale più compatta.Consideri inoltre che è sempre possibile aggiungere 10-20 g di fecola di patate per raggiungere un risultato finale più “consistente”.


io l ho fatta ieri sera.. ho usato latte scremato e 5 uova!! venuta perfetta e densissima..


Anch'io non sono rimasta soddisfatta della crema pasticcera. Non si addensa nonostante cottura prolungata. Come mai ?  

 

 


Buongiorno cuomosimo,

come va con la crema pasticcera?

Ha utilizzato latte intero e i 5 tuorli come indicato nella ricetta?

un cordiale saluto

Team Bimby


Prova a fare quella del libro base senza stick....

Magat


Ho provato un paio di volte a seguire la ricetta della bimby sick della crema pasticcera, ma, anche provando a farla cuocere di più, la crema no si addensa, resta liquida, neanche dopo averla tenuta in frigo, ed è inutilizzabile per farcire. Qualcuno ha avuto lo stesso mio risultato? Come avete risolto?

La mia soluzione è quella di aggiungere l'amido, ma se ci fosse la possibilità di modificare le dosi lo preferirei...