Salta al contenuto principale

Forum creme caramel

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Qualcuno può consigliarmi una buona ricetta per preparare la creme caramel?

Grazie

Lamricetta del Tm5 è molto scadente...... Esce fuori una frittata.

Devo dire che a me con la ricetta del tm5 è venuto buono però ho fatto metà dose e aumentato i tempi do cottura.  L'unica cosa che non mi ha soddisfatto è l'estetica perché è venuto pieno di bolle come una fetta di groviera (ma il sapore era buono) , Pet questa avevo chiesto una ricetta migliore. 

Devo dire che a me con la ricetta del tm5 è venuto buono però ho fatto metà dose e aumentato i tempi do cottura.  L'unica cosa che non mi ha soddisfatto è l'estetica perché è venuto pieno di bolle come una fetta di groviera (ma il sapore era buono) , Pet questa avevo chiesto una ricetta migliore. 

Maribologna wrote:

può essere che ti sia venuto con le bolle perchè ha incorporato molta aria nella fase di mescolatura. prova a "sbattere" lo stampo/stampini sul piano del tavolo in modo che l'aria esca prima di metterli in cottura.

Ė la cottura troppo aggressiva che lo rende pieno di bolle. Il bimby non è adatto al creme caramel

L'ho cotto nel varoma. Tu come consigli di cuocerlo? Grazie

io non l'ho ancora fatto, ma ho visto alcune foto pubblicate ed erano tutti pieni di buchi. Quei buchi si formano quando la cottura è troppo prolungata; in effetti 30 minuti mi sembrano un'esagerazione. Penso che 15 siano più che sufficienti