Forum Cremor tartaro



12 risposte | Ultimo messaggio

Vi ringrazio per il consiglio, ci voglio riprovare! Wink Love

Assunta.

Ciao,
Il cremir tartaro,unito ad un pizzico di bicarbonato di sodio e'da preferire in assoluto ai lieviti chimici. Il primo e' naturale perche' estratto dall'uva.gli altri sono creati chimicamente e contengono il difosfato disodico che a lungo andare e' cancerogeno.
Fidati se cominci ad usarlo nel modo giusto non vedrai nessuna differenza nei tuoi dolci,che saranno soffici come sempre.😊

Lucia


Ciao Magat, il cremor tartaro è un agente lievitante naturale... Viene estratto dall'uva.

Assunta.

Scusate se mi intrometto ma sono curiosa..... perché preferire il cremor tartaro al lievito classico? … che differenza c’è ?

Magat


No team, mai provato... Ma credo che tornerò al mio lievito vanigliato che non mi ha mai tradita!!! Wink

Assunta.

Stiamo bene tutti qui, grazie Smile
Anche noi, come Lully, suggeriamo di unire un cucchiaino di bicarbonato di sodio.
hai provato questa soluzione in altre ricette?


1 ha scritto:
Quote:
atrc[/i] ha scritto:

Buonasera carissimi, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui

SmileSmile

Smile

(forse qualcuna si ricorderà di me), ho bisogno del vostro aiuto... Ho fatto la ciambella con il cremor tartaro ed è venuta un disastro, anzi, non si può neanche chiamare ciambella , sembra un discovolante

BigsmileBigsmile

. Voi lo usate?

Grazie di cuore e buona serata a tutti

LoveLove

Love

ciao Silvana, io lo uso qualche volta per le ciambelle strozzose di Pasqua, ma mai da solo, lo mescolo al bicarbonato di sodio e al bicarbonato di ammonio.☺️

Grazie Lully, allora io ho sbagliato ad usarlo da solo Puzzled

Assunta.

1 ha scritto:
Buonasera carissimi, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui
SmileSmile

(forse qualcuna si ricorderà di me), ho bisogno del vostro aiuto... Ho fatto la ciambella con il cremor tartaro ed è venuta un disastro, anzi, non si può neanche chiamare ciambella , sembra un discovolante Bigsmile . Voi lo usate?

Grazie di cuore e buona serata a tutti

LoveLove

ciao Silvana, io lo uso qualche volta per le ciambelle strozzose di Pasqua, ma mai da solo, lo mescolo al bicarbonato di sodio e al bicarbonato di ammonio.☺️

lully

Crazy


Salve team, tutto bene? L'ho usato da solo per fare una ciambella con la ricotta... L'ho usato al posto della bustina di lievito.

Assunta.

Ciao atrc,
certo che ci ricordiamo di te!
raccontaci meglio per favore, hai usato il cremo tartaro puro o hai unito un cucchiaino di bicarbonato?
Che ricetta hai seguito?
a presto
Team Bimby


Buonasera carissimi, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui Smile (forse qualcuna si ricorderà di me), ho bisogno del vostro aiuto... Ho fatto la ciambella con il cremor tartaro ed è venuta un disastro, anzi, non si può neanche chiamare ciambella , sembra un discovolante Bigsmile . Voi lo usate?
Grazie di cuore e buona serata a tutti Love

Assunta.