Salta al contenuto principale

Forum crostata con burro o margarina o olio?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao, per fare una pasta frolla leggera cosa si può mettre al posto del burro ??

grazei !! bella idea , ma quanto ne metto di ricotta  in qst ricetta ?? e se volessi utilizzarla per il salato evito di mettere lo zucchero ?'

Rimane morbida  anche senza grassi ??

ciao Monica

leggendo le recensioni  ho capito che la ricetta è sbagliata in quanto trasuda olio.....

Monica avevamo parlato della frolla qui:

http://www.ricettario-bimby.it/content/pasta-frolla-allo-yogurt

ci troverai diverse ricette!

Io ho fatto i biscotti con l'olio di SEMI al posto del burro..buonissimi..bisogna diminuire le dosi. Per 100gr di burro 75-80gr di olio..frolla deliziosa. All'inizio sembrava farinosa, poi l'ho compattata con pazienza (pensando di buttarla tmrc_emoticons.aw ) edopo 1 ora era ottima..forse meglio di quando la faccio col burro e il risultato mi è strapiaciuto!!!!!!

grazie del consiglio, che tipo di olio semi hai utilizz ?

Io to consiglio di prendere la frolla che usi normalmente e mettere metà burro e metà ricotta, è il modo, a parer mio, per avvicinarsi il più possibile alla frolla classica. Ho provato diverse frolle con dentro olio, yogurt e via dicendo ma nessuna ha superato la prova..non sono la stessa cosa!!!

grazie del consiglio ci provo damani. l'altro giorno ho fatto la frolla con la sola ricotta ma nn è venuta morbida e friabile.

ciao Monica