Ciao a tutti, sono sparita per un pò! Devo darvi una bellissima notizia. Il 27/03 è nata Gioia e, come potete capire, non ho più avuto tempo per il forum!!!! Oggi, ho bisogno del vostro aiuto. Il pediatra mi ha detto che devo eliminare i latticini.... Potreste darmi qualche ricetta???????????? Grazie
Forum cucinare senza latte e derivati
ciao se clicchi a destra su tags escono diverse ricette con dicitura INTOLLERANZE forse c'è qualcosa che va bene per te. Anch'io sono intollerante ai latticini, uso latte di soia anche nel purè - latte di capra e formaggi di capra, da non confondere con il caprino, esiste anche il latte di mandorla ma qualcosa troverai nel ricettario che ti ho segnalato.
Maddy
Grazie, sei stata gentilissima!!!
ci sono varie ricette che non prevedono latte vaccino o formaggi, e anche in quelle che lo prevedono lo puoi sostituire benissimo con latte di soia, di mandorla, di cocco o semplicemente acqua
Pensa che sarà per poco tempo e lo fai per la tua piccolina (che non avrà più le colichette)
e congratulazioni per la nascita di Gioia
Anche io sono intollerante al lattosio e come te fin dall'allattamento l'avevo tolto.
Come ti hanno già detto puoi sostituire tranquillamente il latte con quello di soia, io lo uso per tutto: purè, crema pasticcera, ecc.
C'e' un burro chiarificato di una nota marca che è dichiarato senza lattosio, così come un gruviera e altri formaggi stagionati.
Attenzione invece al latte di capra perchè contiene lattosio.
Grazie mille per i tuoi consigli!!!
Grazie per le informazioni. Io non sono intollerante al lattosio, soltanto che il pediatra mi ha tolto tutti i latticini per via delle colichette di Gioia...