Salta al contenuto principale

Forum Dieta!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buongiorno a tutti!

Il bimby è finalmente arrivato..ed io sono felicissima!!

Ma ho bisogno del vostro aiuto..sono in post parto e sono a dieta..

conoscete qualche ricetta "dietetica" facile e veloce da realizzare?!

Vi ringrazio tutti anticipatamente..

Carlie e Edo!

Io solitamente, sostituisco l'olio per i soffritti, con il vino bianco.

Ieri per esempio ho preparato dei piselli al pomodoro, solo con scalogno, un goccio di vino, dado bimby e passata di pomodoro. Gustosi.

Poi ti consiglierei la cottura delle verdure al varoma, o puoi fare con della carne macinata e qualche spezia, polpette o hamburger.

Facendoteli tu, sai anche quello che ci metti dentro.. tmrc_emoticons.smile 

Mi escono benissimo anche le zucchine trifolate...tmrc_emoticons.smile

se trovo qualche ricetta, ti metto qui i link.

tmrc_emoticons.cooking_4

Grazie mille!! Devo provare assolutamente..

Se riuscissi a trovare qualche link te e sarei grata!

Se vuoi allora... per le zucchine:

Cipolla 5 sec. vel. 7

Aggiungi il vino o un filo d'olio 3 min. 100° vel. 2

Aggiungi le zucchine a pezzi, cuoci 15/20 min tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" 100° vel tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft"

X i piselli che ho preparato ieri ho fatto.

Cipolla 5 sec. vel 7

Aggiunto il vino, o un filo d'olio 3 min. 100° vel. 2

Aggiunto i piselli (una scatoletta), circa 500 ml di passata di pomodoro, e dado bimby, 10 min 100° tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" vel. tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft" + 2 min Varoma tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" vel tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft" .

Spero di esserti stata d'aiuto, se trovo altro, ti faccio sapere... tmrc_emoticons.smile

Sei stata gentilissima! 

Grazie di cuore!

ciao Carlie88,io da qualche parte oletto che c'è proprio un libro bimby di ricette light,potrebbe interessarti!!!!!

tmrc_emoticons.smile

tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love ciao!!! Qui ti allego il link di tutte le ricette presenti nel forum contenenti la dicitura LIGHT.....

buona consultazione... c'e' da fare un lavorone solo a sfogliarle....

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22light%22?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

qui invece tutto quanto ha a che fare con la dieta Dukan....

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22dukan%22?filters=type%3Arecipes

Mi avete dato tantissimo materiale! Grazie a tutte!

tmrc_emoticons.wink

Posso consigliarti questa mia ricetta, è dietetica ma gustosa....

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/29102/polpettoncino-tete-tete-di-atrc.html

c'è un ricettario bimby che si chiama "cucina è salute "dove ci sono molte ricette light  ciao!

grazie per problemi di salute da ieri il dott mi ha obbligato a cambiare alimentazione...ho il bimby da poco ma mi trovo bene e se posso cucinare in modo più leggero ma con gusto il percorso sarà più piacevole tmrc_emoticons.wink

prova anche l'insalata di pollo:

metti il pollo tagliato a tocchetti nel cestello. 

le carote a rondelle nel recipiente del varoma 

nel boccale metti dell'acqua 

e attivi il bimby a temp varoma 30 min vel 1 o soft 

Quando cotta unisci il tutto con lattuga e condisci a crudo. 

bella questa ricetta rita, la proverò sicuramente tmrc_emoticons.smile

Grazie a tutte per i preziosi consigli! 

quindi nel libro ci sono molte ricette dietetiche?

yesss e anche molti buoni consigli

faby87 wrote:

quindi nel libro ci sono molte ricette dietetiche?

Confermo nel libro Cucina è salute ci sono molte ricette dietetiche mirate nel senso che sono divise tra quelle per combattere la cellulite, a basso contenuto calorico, a basso contenuto di lipidi e quelle antiossidanti, insomma è molto interessante e potrebbe fare al caso tuo! (ma anche di tutte noi)

È un libro molto utile..ho avuto modo di sfogliarlo ( via PC) ed ha delle ricette fantasiose e direi anche molto gustose..da provare!