Salta al contenuto principale

Forum Dolci senza latte

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutte,

ho una richiesta da farvi: la mia piccolina venerdì festeggerà il suo secondo compleanno tmrc_emoticons.party e ho bisogno di preparare un dolce dove però non ci sia latte poichè lei è intollerante... tmrc_emoticons.sad aiutatemi  grazie!!! tmrc_emoticons.love

Ciao ho provato a fare una ricerca di ricette.... "senza latte".... forse trovi qualcosa...  tmrc_emoticons.wink  

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22senza%20latte%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A122

Grazie mille la torta tradizionale mi sembra perfetta magari con una crema al cioccolato potrebbe essere una felice soluzione  tmrc_emoticons.steve

Mai provato il ciambellone all'acqua di Adelaide Melles?

Basta togliere un po' di zucchero (per me è troppo) e và benissimo anche come base per torte farcite o, con 2/3 dell'impasto, viene un ottimo plum cake...

Se ne trovano parecchie versioni rivisitate qua nel forum, io lo faccio sempre con il bimby ed il risultato è stupendo e infallibile.

Per la crema al cioccolato è molto più semplice...basta sceglierne una senza burro e sostituire il latte vaccino con quello di soia, riso o, secondo me ancora meglio, mandorle!!