Forum Dubbio acquisto TM5



5 risposte | Ultimo messaggio

Io ho il TM da quasi 4 anni, toccando ferro ha sempre funzionato benissimo.
Il liquido nel motore certo che non è coperto da garanzia... chiedi alla maggior parte di gente che ha avuto questo probema se si sono scordati di montare il boccale?
Ho avuto un sacco di anni il TM 21 e non ho nemmeno mai dovuto cambiare le lame. L'ho regalato perfetto e funzionanete quando ho comprato il tm5.
Tra i problemi del tm5 ci sono anche le fusioni delle bimby stick e del varoma perchè c'è chi lo usa attaccato ai fuochi accesi, c'è chi tiene il varoma nel forno e accende il forno col varoma dentro.
Dammi retta c'è tanta gente che usa il bimby con la delicatezza di un elefante....mia madre ha sempre avuto il divieto più assoluto di toccare il bimby in casa mia perchè è una che tutto quello che tocca rompe e non è l'unica al mondo mia madre ad avere questa "dote". Poi tutto può succedere sono macchine e si rompono. Io ho planetaria kenwood e si è rotta, ho macchina per la pasta imperia col motore incorporato e siè rotta già 3 volte (è uscita sfigata sta macchinetta). A te decidere, ma io a questo punto non comprerei un vecchio TM31 usato da chissà chi e chissà come, allora fai un sacrificio e fai aggiustare il tuo se non è così rotto da non poter essere riparato.

Daniela sta cucinando col Tm5


Ciao. GiaVale. Io ho preso il Tm5 subito appena uscito. Ho avuto un problema dopo due anni ma per fortuna era ancora in garanzia. Sono sincera...alcuni hanno avuto dei problemi, ma ho imparato da me che ogni elettrodomestico o aggeggio elettronico può avere problemi, anche un' autovettura....quindi cosa si può fare, andare al lavoro a piedi? 😉
Io ti dico che vale la pena acquistare il Tm5, per le soddisfazioni che dà, per la comodità di avere le ricette direttamente sullo schermo.
E poi ( non vorrei dire una cavolata) ma mi sembra che abbiamo prolungato la garanzia a 5 anni, che non sarebbe male!
Ciao

Dunia


Ciao GiaVale31,
siamo Team Bimby, i moderatori della Community.
Ti invitiamo a partecipare ad una dimostrazione così che tu possa vedere l'apparecchio in funzione ed esporre le tue domande all'Incaricato/a che terrà la dimostrazione augurandoci che tu possa così risolvere tutti i dubbi Smile
Un caro saluto e buona giornata
Team Bimby


Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e anche io stò pensando di acquistare il nuovo Bimby TM5. Ho letto che per avere informazioni devo contattare l'incaricata ma la mia domanda e il chiarimento che vorrei avere è un'altro. Io ho avuto il TM31 che purtroppo per una caduta mi si è rotto E PURTROPPO NON MI è POSSIBILE RIPARARLO. Devo dire che mi sono trovato molto bene con questo prodotto. L'ho avuto per tanti anni e non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Ora leggendo i vari forum e sentendo un pò in giro ho visto che il nuovo bimby presenta diversi problemi e diciamo che l'opinione di molti è stata quella di riacquistare il TM31. Mi spaventa non tanto il fatto che un elettrodomenstico possa avere problemi, quanto il fatto che l'azienda non riconosce alcuni guasti come un difetto dell'appparecchio e quindi non li pone in garanzia. Ad esempio ho letto svariate discussioni sul PROBLEMA DEL LIQUIDO NEL MOTORE, e mi pare di aver capito che il problema sia riconducibile ad un difetto del serraggio del corpo lame. Praticamente se ho capito bene il bimby non ti avverte se tale procedura è stata eseguita correttamente non mettendo in arresto il funzionamento dello stesso in caso di errato montaggio. Inoltre problemi sul raggiungimento delle temperature e sulla bilancia. Insommami pare di capire che è molto più delicato e questo aspetto non è "garantito" da eventuali guasti che non dipendono necessariamente da un errato utilizzo della macchina.
Se ero partito con grande entusiasmo nel voler acquistare il nuovo Bimby, momentaneamente sono un pò preoccuato. Sono in forte dubbio se spendere 1300€ per un prodotto che presenta tali "difetti" e che non mi assicura una garanzia e una assistenza solida. (ripeto sempre per quanto ho avvertito nei vari forum) Quindi la mia domanda è: mi conviene ricomprare un TM31 anche senza garanzia ma ben più solido come prodotto o avventurarmi in una costosa speranza che il nuovo Bimby funzioni senza intoppi e che eventuali anomalie siano state effettivamente risolte dalla casa costruttrice? Potrebbe qualcuno darmi maggiorni delucidazioni riguardo assistenza e se efettivamente la casa costruttrice ha risolto queste anomalie? Grazie per l'attenzione