Forum Dubbio sulla dose di acqua se si aumentano o diminuiscono le dosi.



3 risposte | Ultimo messaggio

Dipende sempre dalla ricetta e dai tuoi gusti... per esempio 1 pezzo di salsiccia cuocerà nello stesso tempo di due cosi come una patata cuoce uguale anche se ne metti due.... dipende se il sugo ti piace abbondante e liquido o ristretto e denso, io ti consiglio di provare e sperimentare a tuo gusto, se poi ti viene più sugo di quello che vorresti puoi togliere il cibo cotto e far restringere i liquidi con qualche altro minuto di varoma, al contrario se vedi che tende ad asciugarsi troppo aggiungi liquidi..... in ogni caso se non l'hai fatto fai il tuo post vendita vedrai che su dubbi di questo genere ti sarà molto utile, e se lo hai fatto comunque la tua dimostratrice sarà sempre a disposizione per qualsiasi consiglio più " tecnico e professionale".... buon lavoro  Wink

Magat


Salve, ho una perplessità.

Nel caso una ricetta preveda originariamente 200 gr di salsiccia da cuocere nel boccale più 250 di acqua e 50 di vino a temperatura varoma con il cavolfiore nel varoma come dovrei regolarmi con l'acqua?

Io ho messo 450 di acqua per 400 gr di salsicce e 100 di vino, al termine dei 30 min temp varoma vel.1 era tutto troppo liquido per essere un sughetto.

Come posso regolarmi in futuro se devo aumentare o diminuire le dosi?