Forum Errore C160-C144



3 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio Cristina 65,

Ci dispiace per quanto accaduto, come magari avrà letto in qualche topic, La informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby


Buongiorno, ho acquistato un Bimby TM5 il 10/12/2014 e lo uso pochissimo, nonostante questo già un paio di mesi fa dopo mentre stavo cucinando uno spezzatino mi è apparso l'errore C160 seguito da C144. Ho spento l'apparecchio, l'ho lasciato riposare un pochino e ha ripreso regolarmente. L'altra sera mentre cuocevo un polpo si è ripresentato lo stesso errore e anche se il coperchio si chiudeva il Bimby non ha più funzionato. L'ho portato al centro assistenza di Massa e adesso è in riparazione fortunatamnete ancora coperto da garanzia. La Figlia della mia collega l'ha acquistato un paio di mesi prima di me ed è nella stessa situazione e non avendo più la garanzia non l'ha riparato. Quello che mi fa rabbia è che ho aspettato anni prima di acquistarlo e adesso che mi sono decisa e pur avendolo usato poco è già guasto e la cosa più grave è che leggendo dal forum tantissime persone sono nella mia stessa situazione: alcune addirittura al primo utilizzo, altri dopo averlo riparato, dopo poco hanno riavuto lo stesso problema.

Penso che tutto questo con un apparecchio che costa una cifra di tutto rispetto non dovrebbe accadere e che la ditta a conoscenza di tali incidenti dovrebbe riconoscere il fatto che tali modelli hanno un difetto di fabbrica e sostituire tali apparecchi.

Io aspetto la riconsegna del mio Bimby e spero che l'innconveniente non si ripresenti, in caso contrario mi informerò dalle associazioni dei consumatori per vedere cosa poter fare per ottenere la sostituzione del bene da me acquistato.

Cristina 65