Forum Errore o differenza su ricettario tedesco



6 risposte | Ultimo messaggio

Fai attenzione alle ricette delle torte, perchè io ho comprato il libro torte di casa 3 anni fa quando ho preso il tm5 e certe ricette erano errate, due o tre torte non mi sono riuscite perchè erano sbagliate le quantità degli ingredienti. Fai una cosa vai a logica e vedi quella che ti sembra la più corretta leggendo le dosi: cioè che non ci sia troppa farina rispetto a liquidi/ uova / burro.

Daniela sta cucinando col Tm5


La cosa strana è che il nome, foto e la ricetta sono uguali in tutto tranne che x 2 ingredienti. Nel ricettario tedesco c è un uovo in più (4) e L olio è 170g.
Mentre nella ricetta italiana sono 3 uova e 70+70g di olio. 😊
x il resto gli altri ingredienti uguali.
Inizierò a provare quella italiana 😀 sarà sicuramente buona!
Grazie, siete State gentilissime 🌺😙
vi faró sapere.. 🥧
Valentina.


1 ha scritto:
Secondo me sarà una differenza. Il libro base tedesco e quello italiano sono diversi. Tu sicuramente hai il libro del TM5 allora non so quale ricetta sia, perché io ho il TM31. Ma se cerchi una ricetta buona ti posso consigliare questa:

https://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-dolci-ricette/ciambella-soffice-al-limoncello/ylltua3v-dd4ee-487096-cfcd2-64rk1zkz

Julia

esatto è quello che penso anch’io... essendo nazioni diverse con diversi modi di cucinare presumo che le ricette siano adattate al paese.. puoi provare a farle tuttedue e vedere tu quella che ti piace di più... poi puoi seguire il consiglio di Julia che condivido in pieno come già ci siamo dette in privato 😉facci sapere

Magat


Secondo me sarà una differenza. Il libro base tedesco e quello italiano sono diversi. Tu sicuramente hai il libro del TM5 allora non so quale ricetta sia, perché io ho il TM31. Ma se cerchi una ricetta buona ti posso consigliare questa:

https://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-dolci-ricette/ciambella-soffice-al-limoncello/ylltua3v-dd4ee-487096-cfcd2-64rk1zkz

Julia


Salve a tutti, non so se si tratta di un errore o una differenza..
ieri horiscontrato in una ricetta una differenza tra il mio libro base di ricette in tedesco e la stessa ricetta presa tramite internet tramite cookidoo.
La ciambella al limone. Nel libro tedesco variano le dosi delle uova e dell olio.. ora quale ricetta dovrei eseguire x una buona riuscita?😳
grazie, Valentina.
allego le foto