Salta al contenuto principale

Forum Farcitura pan di spagna

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutte, domenica festeggeremo i 5 anni della mia bimba e volevo preparare il pan di spagna e farcirlo con la nutella. La domanda è: secondo voi occorre bagnare la base? i pasticceri usano il liquore ma io non posso perchè la torta è anche per i bimbi. Non vorrei che risultasse asciutta...oppure è meglio farcire con una crema al cacao?( mia figlia la vuole proprio al cioccolato!) CONSIGLI? tmrc_emoticons.cooking_7

Ciao, bellau. Io bagno spessissimo il pan di spagna solo con il latte (non zuccherato). Fai così e poi vai con la nutella in abbondanza... Al massimo puoi sciogliere nel latte un po' di nes...k, giusto perché è la torta di una bella bimba tmrc_emoticons.smile

Diciamo che al latte con il "quik "non avevo proprio pensato... Mi sa che sarà un successo! grazie...

Io di solito faccio bollire acqua e zucchero ( in proporzione 2:1) con delle bucce di limone...solo la parte gialla. E' buono, delicato e adattissimo ai bambini. tmrc_emoticons.smile

Se vuoi una vera goduria (secondo me!) oltre a bagnare il pds come ti ha detto Annamoraglia mescola la nutella con il mascarpone e' buonissima!tmrc_emoticons.smile

lA TORTA è VENUTA BUONISSIMA, PROVERò ANCHE I VOSTRI SUGGERIMENTI AL PIU' PRESTO. GRAZIE!