Salta al contenuto principale

Forum fiori commestibili

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao Ragazze...ma voi dove li trovate??? vedo un sacco di ricettine con i fiori e mi piacerebbe provarle ma non ho idea di dove trovare questi fiori..mi date qualche suggerimento?

io sò che vengono commercializzati in quei megastore dove possono acquistare solo commercianti-ristoratori. quando è primavera uso le primule e le viole, in estate qualche petalo di rosa, stando attenta che non siano stati a contatto con insetticidi

11aria wrote:

io sò che vengono commercializzati in quei megastore dove possono acquistare solo commercianti-ristoratori. quando è primavera uso le primule e le viole, in estate qualche petalo di rosa, stando attenta che non siano stati a contatto con insetticidi

quindi tu o li raccogli o li coltivi è corretto?

ok capito...ci rinuncio...

Abitando in un paese con tanti sentierini... Comunque ho nei vasi l'erba cipollina che sò da una signora svizzera che ha sempre avuto l'orto, che anche quei fiori sono commestibili e a volte ne metto nelle insalate, ma più che altro per "effetto" siccome san parecchio di cipolla! Poi è anche carino mettere i fiori di malva che nasce ovunque spontanea, magari sulla verdura grigliata e questo l'ho visto fare ad una mia amica e subito copiato! Potresti andare  a fare qualche passeggiata in campagna, oltre a riempirti gli occhi di "verde"... tmrc_emoticons.wink