Salta al contenuto principale

Forum Fondo del boccale bruciato??

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao!! Come mai spesso quando faccio il risotto il fondo mi si brucia?? tmrc_emoticons.sad  Come posso poi pulirlo al meglio?? Acqua e aceto?? Grazie!!


Ciao Scill@:

strano che ti si bruci...a meno chè non metti la giusta quantità di liquido!

Quando fai il risotto devi inserire il doppio del peso del riso in liquidi(acqua ,latte), e tieni sempre nel misurino dell'acqua così nel frattempo si riscalda e la puoi sempre aggiungere; e spesso credime ce ne vuole davvero parrecchia in più .Questo dipende ovviamente dalla qualità del riso che si usa.

Prova in questo modo, se vedi che il problema si ripresenta fallo controllare, potrebbe essere unproblema di resistenza.

PS: x la pulizia usa una bella retina saponata all'interno e un comune prodotto per l'acciaio.

Fammi sapereeeee tmrc_emoticons.cooking_4


A me il risotto non viene sempre bene, però per non farlo attaccare io faccio così: quando aggiungo il liquido (brodo o acqua caldissima) dopo la tostatura, dò una bella mescolata con la spatola, poi chiudo e proseguo con la cottura. Non mi si è + attaccato.


Grazie mille a tutte e 2, proverò sicuramente, non demordo!! Buona serata! tmrc_emoticons.wink


Ciao, stavo preparando un risotto e si è bruciato il fondo del boccale e credo anche un po' la base nera che si avvita al boccale!!!! E' successo a qualcuno di voi? E' un TM5, che ho acquistato a maggio 2015. Grazie

 


Buon pomeriggio gigiu 64,

che ricetta stava seguendo?

 


E' successo anche a me. Si è bruciato un pezzetto di ghiera. Stavo preparando un risotto. Sono anni che ho il Bimby TM31e di risotti ne ho preparati tanti. Da un paio di mesi ho il tm5 e quando preparo i risotti si attaccano quasi sempre e quella volta si è addirittura bruciato un pezzettino di ghiera... tmrc_emoticons.puzzled Fortuna che la posso ancora utilizzare...