Forum Forno statico o ventilato?



3 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Ginby, cerca di usare il forno come faceva anche prima di avere bimby. Ogni forno e' diverso e bisogna regolarsi da se' con il proprio forno a seconda di cio' che si sta cucinando, questo vale sia per il tempo di cottura che per la modalità. Io per esempio lo uso più statico che ventilato

Ele 👩🏻‍🍳💚


Mi rendo conto che esistomo molte discussioni a riguardo ma non riesco a trovare la risposta alla mia domanda perchè ogni utente da un consiglio diverso. Puzzled

Quando la ricetta bimby dice "cuocere in forno caldo 180 gradi 25 minuti" per esempio per le torte...usate il forno statico o ventilato?

Io sono impazzita per capirlo. Ho sempre usato l'impostazione ventilato e statico del mio forno alla temperatura esatta indicata, senza abbassarla e per la maggior parte dei dolci non c'e' mai stato alcun problema.

Delle volte la cottura è più lenta o come per esempio nei taralli, cuoce l'esterno e l'interno sembra quasi crudo mentre altre volte la torta lievita solo al centro (non so se sia un problema collegato al tipo di forno usato ose sbaglio io).

Vi prego illuminatemi perchè proprio non riesco a capire!!!

Grazie in anticipo e buona domenica. Lol