Salta al contenuto principale

Forum FRIGO...E..DISPENSA...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

DOVREBBERO..ESSERE..SEMPRE..BEN..FORNITI..ALTRIMENTI...ADDIO..RICETTE

VOI..COSA...ACQUISTATE..SEMPRE..?

tmrc_emoticons.lol ... noi siamo solo in due ma il frigo urla perchè c'e' di tutto di più.... sarebbe sufficiente per una famiglia numerosa!!!!!!! Però è più forte di me.... devo avere un po' di ogni che divento una iena se mi manca proprio quella cosina li'!!!!!!! Mio marito si è arreso. Baci Simo

Toglimi una curiosità..... come mai tanto timorosa??? Sei giovanissima immagino e un po' titubante per paura di sbagliare... ma guarda che nessuno nasce professore eh!!! Su un po' di grinta!!!!

BRAVA Simo,

ottimo consiglio.....

Il nostro super robot  è solo una macchina.....quindi niente paura..... tmrc_emoticons.cooking_9 non va in fiamme..... tmrc_emoticons.wink

Uova, farina, zucchero, burro, parmigiano, olio, sale, mozzarella, speck, patate. DIrei che questi sono i miei must. ci fai di tutto!

Tieni sempre in congelatore 1 cubetto di lievito di birra.

Cosa tenere in dispensa, lievito per dolci ed aromi vari, 1 scatola di borlotti per una pasta e fagioli veloce

1 busta di funghi secchi per risotto o tagliatelle ai funghi

farina zucchero

Il nostro dado in inverno quello di carne in estate quello vegetale

il burro lo puoi tenere in congelatore

Panna da montare a lunga conservazione

In congelatore il ghiaccio il latte congelato per sorbetto o spumone di caffè, frutta congelata a pezzetti per un gelato integrale

Pasta da fare asciutta, questa non scade. Riso arborio per risotti

Uova per frittata a vapore o per crema bimby

Puoi tenere diverse zuppe disidratate ai cereali.

Verdure di stagione sempre

E carta forno

Ora mi sembra che ti ho riempito frigo e dispensa  tmrc_emoticons.love

GRAZIE..GENTILISSIMA..HO..TUTTO..TRANNE..I..FUNGHI.MI..CHIEDO..MOLTI..PRODOTTI

LEI..CONSIGLIA..IN..CONGELATORE,CAPISCO..LA..FRUTTA..PER..GELATI..E..SORBETTI

DA..USARE..APPUNTO..CONGELATI..MA..BURRO..E..LIEVITO?SOLO..PER..PROLUNGARE..L'UTILIZZO?

Per averli sempre all'occorrenza, ti capita una tribù di amici all'improvviso se hai il lievito, puoi sempre improvvisare una pizzata.

Io tengo anche una mozzarella in congelatore e non le succede proprio niente.

Il burro perchè dopo un pò che è in frigorifero prende un sapore di vecchio, io lo tengo in congelatore perchè se mi và di fare una crostata o una pasta sfoglia ce l'ho.

P.S. DIAMOCI DEL TU, E' PIU' SCORREVOLE, SEI D'ACCORDO??

E..L'UTILIZZZI..CONGELATO..COL..BIMBY?

Li togli dal congelatore e con questo caldo si scongelano subito, il lievito lo sciogli intiepidendo i liquidi dentro bimby, circa 30 sec. a 37°, la mozzarella si scongela mentre si lievita la pizza.