Salta al contenuto principale

Forum frittata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutti stasera vorrei fare un frittata... a casa ho delle melanzane...o peperoni o pomodori da insalata... con questi ingredienti potrei farne una buona? vi aspetto... grazie... la deve mangiare la mia bimba quindi un qualosa di leggero...

ciao! Hai gia' provato il rolle' di IAIA? http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9661/rolle-di-frittata.html 

Se non lo vuoi farcire puoi fare la frittata senza verdura, poi la tagli a striscioline.

Le verdure che hai, melanzane, peperoni, ecc. le puoi cuocere contemporanemente nel cestello.

Poi scegli tu se condirle con olio e sale o farle saltare qualche minuto con olio, aglio e sale direi che bastano 3 min. 100° tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" tmrc_emoticons.wink

Ciao skikki allora io ti potrei consigliare visto i tuoi ingredienti di fare le melanzane trifolate come da libro base poi prepari la tua frittata e una volta messa nel vassoio ci versi sopra le melanzane deve essere ottima e come contorno pomodori in insalata!! io settimana scorsa ho fatto la stessa cosa ma con zucchine trifolate e i miei bimbi l'hanno divorata  io la cottura metto sempre 25 min buona cena  a  presto tmrc_emoticons.cooking_4

grazie a tutte e due...ora vediamo cosa farò....ma alla fine so già che farò una semplice frittata....

non ho mai tempo e quindi non riesco ad utilizzare il bimby al meglio...

grazie ancora...

1 ha scritto:

Ciao skikki allora io ti potrei consigliare visto i tuoi ingredienti di fare le melanzane trifolate come da libro base poi prepari la tua frittata e una volta messa nel vassoio ci versi sopra le melanzane deve essere ottima e come contorno pomodori in insalata!! io settimana scorsa ho fatto la stessa cosa ma con zucchine trifolate e i miei bimbi l'hanno divorata  io la cottura metto sempre 25 min buona cena  a  presto tmrc_emoticons.cooking_4

Sono per questa soluzione, vedrai che se poi metti le melanzane trifolate sulla frittata e l'arrotoli è uno spettacolo.

Brava Chocolate sempre ottime idee

E se metti nel boccale peperoni e melanzane con un pò di olio, vino bianco e aceto e cuoci x 30 min a varoma antiorario vel 1 e contemporaneamente fai cuocere la frittata nel vassoio del varoma?

Poi la frittata la condisci con qualche sottiletta e la arrotoli (alla Iaia)..

iaia detto da te' per me' e' un'onore!!!!!!!!!!  tmrc_emoticons.smile buona serata  a tutte

siete eccezionali ragazze, un bacio grosso come una casa  tmrc_emoticons.love