Salta al contenuto principale

Forum FUNGHI

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao ragazze...che brutto tempo che c'è..sta attivando il freddo e qui piove da stamattina.

Mi date un consiglio per fare un contorno con i funghi champignon freschi?? Vorrei farli trifolati,ma nn trovo la ricetta.....help me


Ma forse è anche sul ricettario base, comunque aglio e prezzemolo  tmrc_emoticons.love


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8757/funghi-varoma.html

poi c'è anche una ricetta con funghi ripieni



Ciao, rispolvero questo topic perchè ho provato a fare i funghi champignon trifolati con il mio nuovo Bimby TM31, ma il risultato non mi ha convinta molto tmrc_emoticons.puzzled

Ho messo aglio e olio nel tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" 3 min. vel. tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft" temp. 100° poi ho aggiunto i funghi puliti. lavati e tagliati, 15 min. temp. 100° tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" ma poichè c'era tanta acqua rilasciata dai funghi stessi ho fatto cuocere ancora 5 min. a temp. varoma... il liquido si è molto ridotto, ma ho cmq dovuto buttarne via un pò, il problema è che poi, forse perchè erano troppo cotti, sono risultati un pochino "spappolati"...Qualche suggerimento per me???


Buonpomeriggio ale_83,

possiamo dirLe che dipende molto dal fungo e da quanto tempo è stato raccolto, più è fresco e più contiene acqua, normalmente è così.

Vediamo che ha scritto che i funghi sono stati lavati, intende dire che li ha  passati sotto l'acqua o li ha lasciati in ammollo? I funghi, essendo spugnosi, potrebbero aver assorbito ancora più acqua.

Ci faccia sapere, buon pomeriggio

 

Team  Bimby


Salve, i funghi li ho cucinati il giorno dopo l'acquisto, ma non so da quanto tempo erano stati raccolti, a me sembravano freschi!

Ho tolto la parte finale del gambo e man mano che li tagliavo li mettevo in una scodella piena d'acqua, quando ho finito di tagliare tutti i funghi ho colato l'acqua e li ho risciacquati diverse volte sotto il getto d'acqua corrente.... questa è la procedura che ho sempre seguito per la cottura dei funghi in padella...Dove ho sbagliato???Grazie


Buon pomeriggio Ale_83,

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta. E' buona cosa tamponare sempre i funghi, anche quelli freschi, in maniera delicata (quindi stando attenti a non romperli) utilizzando carta assorbente o un canovaccio.

Il processo di evaporazione dell'acqua in padella è diverso da quello di Bimby.

Ci faccia sapere come andrà.

 

Buon pomeriggio

 

Team Bimby


Venerdì pomeriggio è stata a casa mia la consulente per il pot vendita, le ho fatto trovare dei funghi e sono venuti squisiti!!!!!paradossalmente dovevo metterci più liquido!!!!Grazie mille!