Forum gelato alle fragole



11 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7    VERO  VERO  iaia.... oggi ho fatto come tu mi hai consigliato....unica variante  zucchero dietetico e più frutta,ho poi aggiunto lo jogurt alle fragole.. a  temperatura ambiente... era stupendo.. ovvio siamo a dieta e non possiamo permetterci la panna ma anche così è splendido....GRAZIE DEI TUOI IMPORTANTISSIMI PARTICOLARI..... sono importantissinmi... Love    Love   Wink   Cool   Steve   BUONA DOMENICA A TUTTE...........................

liquirizia


Si in effetti le fragole di questi giorni non hanno sapore.

Io vi dico come faccio io:

Come dice team metà fragole e metà latte congelato, (o anche solo frutta congelata dipende dalla frutta)naturalmente in base al sapore della frutta quando la congelo, metto lo zucchero che polverizzo, tipo su gr. 500 di frutta e latte metto circa gr. 80 di zucchero 15 sec. vel. 10, unisco frutta e latte e vado pian pianino a vel. 7/8 per circa 25 sec. poi riunisco con la spatola e manteco a vel. 4/5 spatolando dal foro, a volte per ultimo unisco uno Yogurt bianco non congelato , che ammorbidisce il gelato e toglie un pò di ghiacciato.

Di questi giorni è ottimo con la pera, o mela e banana.

Provate e teniamoci aggiornate.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


l'altro giorno ho assistito a una dimostrazione e la signora che presentava il bimby ha fatto il gelato alla fragola con zucchero velo fragole congelate tolte un po' prima dal congelatore e un albume, senza latte, a me e' piaciuto tantissimo.


In questo periodo le fragole non hanno proprio il loro buon gusto. Suggeriamo comunque di fare pari peso per le fragole e per il latte, volendo si può mettere latte intero, parzialmente scremato  o totalmente scremato.

Buona giornata


Io uso due parti di fragole e una di latte  eventualmente intanto che le lame sono in movimento  aggiungo un pò di latte non ghiacciato, mi veine sempre molto cremoso

m.assu


veramente era ghiacciata...io cmq ho seguito la ricetta base ma mi è venuto al sapore di latte congelato...sarà stata colpa delle fragole con poco sapore o di che cosa??????????se hai qualche buona ricetta di gelato (qualsiasi gusto)passamela... baci GRAZIE


si anch'io piu o meno un minuto e mezzo spatolando... diciamo che come aspetto e consistenza era perfetto ma il sapore era... inesistente!!! non mi spiego perchè (parlo della ricetta del l.b.verde)


Ciao Angel, ma hai tolto la frutta dal congelatore per circa 10 minuti prima o era ancora tutta ghiacciata? Io lo faccio con pari dosi di fragole e yogurt surgelati e  con 1 albume freschissimo ancora meglio più il resto degli ingredienti  poi manteco per circa 1 minuto e 30 sec. in totale. Viene stupendo!

Lolli Smile

 

Lolli


Ciao sai dirmi quanto tempo l'hai fatto frullare? io quando lo faccio lo frullo per almeno un minuto e mezzo! spiegami bene Stare e sopratutto lo spatoli mentre lo fai?


ragazze ho provato a fare il gelato veloce alle fragole del l.b.ma è venuto un disastro...non sa di niente a parte di latte surgelato. come mai?qualcuna di voi l'ha mai fatto??