Salta al contenuto principale

Forum gelato del libro base

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutte le bimbyne ho un super dubbio: quando faccio il gelato del libro base mi resta + un frappè che un gelato...come mai? devo dire che nn metto il latte a cubetti ghiacciato ma solo freddo di frigo, però quando la dimostratrice era a casa mia l'ha fatto con il latte a temperatura ambiente e le era venuto una cosa squisita!!C'è qualche passaggio che nn mi ricordo della dimostrazione?So che non è il periodo + "caldo" per il gelato, però volevo troppo togliermi questo dubbio!!!Grazieeee

Non credo che possa risultare con il latte non congelato... A me è capitato di usare frutta non congelata (tipo banana) ma il latte sempre a cubetti. Prova a chiedere alla dimostratrice, io penso che con il latte di frigo puoi ottenere solo un bel frappè!

ciao,,,sai chìredo che barbara abbia proprio ragione,,,comunque hai una presentatrice in gamba perchè  se è riuscta a fare un gelato e non un frappè evidentemente la frutta congelata era ben ghiacciata e sapientemente dosato poco latte freddo ottenendo un risultato ottimale..ciao