Forum gelato e albume ????



4 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7 grazie cara.. eri tu che hai inserito questo consiglio in un gelato'' NON RICODO DOVE L'HO LETTO e mi sembrava che era proprio usato in un certo modo andrò nelle ricette a fare un giro... e leggerle... grazie cara sei sempre informatissima e bravissima  SEI  SUPER:... bye bye Love

liquirizia


hai ragione, ma la gola non sempre fà pensare ai pericoli

l'albume si pastorizza, montandolo con uno sciroppo di zucchero e acqua caldo (meringa italiana), ma non penso vada bene per il gelato; in commercio vendono gli albumi pastorizzati in confezione da 1 litro, se si fanno tanti gelati conviene tenere in casa quello

adesso corro, le mie lasagne di erbette mi chiamano

mluisa



Cooking  7   scusatemi..1 domanda.. io non amo mettere l'albume crudo nel gelato x ovvi motivi.. soprattutto in estate viene sempre sconsigliato x i problemi che potrebbe creare nonostante i super controllano la pulizia e igene dei gusci.. ma io ho letto in qualche vs ricetta che l'albume si ouò omogeneizzare.. forse in una ricetta di luisa.. ma non so dove andare a pescarla..!!! mi potrte insegnare??? x me è importantissimo saperlo e credo che l'albume faccia diventare il gelato veloce light.. con metodo che tutti conosciamo .. più spumoso ovviamente.. COME SI FA ?? mi insegnate??? geazie  bye bye  Wink

liquirizia