Salta al contenuto principale

Forum gnocco fritto

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao ho provato a fare questa ricetta http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5547/gnocco-fritto.html

e ho dovuto buttare tutto...non si sono per niente gonfiati sono rimasti tipo delle chiacchere e sono venuti subito scuri e duri..dove ho sbagliato?la temperatura dell'olio?quanto devono friggere?

Ssecondo me e' la temperatura troppo bassa dell'olio.

wlapappa wrote:

Ssecondo me e' la temperatura troppo bassa dell'olio.

ma dovrebbero gonfiarsi subito appena messi nell'olio?

Si' tmrc_emoticons.tongue

Ciao!

A me è successo così con la friggitrice.. Mai più tmrc_emoticons.crazy

Solo super padella sul gas (una volta all'anno..)

Confermo Cinzia: temperatura dell'olio fondamentale!

quando faccio lo gnocco fritto stendo la pasta a quadrato con il mattarello, poi la piego nel senso della lunghezza e poi nel senso dell'altezza (praticamente ottengo un quadrato piu' piccolo), che poi ristendo a sua volta, ripiegandolo ancora come in precedenza. Ripeto almeno per tre volte.Poi li taglia come preferisci, io li faccio totondi, e li friggo nello strutto e un poco di olio(ben caldi) e mentre friggono, si gonfiano.

Riprova, non arrenderti!!! ciao!

riproverò di sicuro ma come faccio a sapere quando la temperatura dell'olio è giusta?

Io uso olio di arachidi per friggere perche' mantiene bene la temperatura e non fa fumo. Butta nell'olio uno stuzzicadenti di legno, se attorno si formano le bollicine allora e' pronto per friggere tmrc_emoticons.wink

wlapappa wrote:

Io uso olio di arachidi per friggere perche' mantiene bene la temperatura e non fa fumo. Butta nell'olio uno stuzzicadenti di legno, se attorno si formano le bollicine allora e' pronto per friggere tmrc_emoticons.wink

grazieee tmrc_emoticons.wink