Sono nuova nuova e questa esperienza del bimby mi entusiasma molto!Questo week end ho fatto un po' di prove.. e vi chiedo qualche consiglio.
Per cucinare il risotto bisogna sempre impostare antiorario ok.. però la farfalla? ho letto che c'è chi la usa e chi no.. cosa cambia?io ho provato a fare un risotto ho usato la farfalla, e devo dire il sapore buonissimo ma il riso.. si è quasi spappolato, i chicchi erano scottissimi ma non erano neanche ricresciuti.. ho seguito una ricetta che prevedeva cottura per 15 minuti a 100° ma quando ho finito era rimasta tanta acqua.. quindi ho cotto per altri 7 minuti..Inoltre volendo usare il varoma mentre cuoccio il riso, come faccio? posso passare alla temperatura varoma anche se la ricetta prevede 100°?poi è vero che quando si cuoce il riso bisogna togliere il tappino da sopra? io l'avevo lasciato..ultimo dubbio: alcune ricette prevedono cotture tipo a 50° per pochi minuti .. ma mi chiedo, in 3 minuti non ce la fa mica a raggiungere i 50°... che senso ha allora impostare tale temperatura?scusate ma sono davvero alle prime armi..