Salta al contenuto principale

Forum Help chiffon cake!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Chiedo aiuto a tutti coloro che hanno fatto la chiffon cake o angel cake! Io ho provato a farla ed è stata una delusione....mi è venuta alta come una ciambella normale, in pratica avrei potuto farla anche nello stampo normale e invece ho fatto i numeri per procurarmi lo stampo apposta pensando che diventasse altissima....ma dove ho sbagliato?? Forse gli albumi non erano montati bene..... La torta è venuta cmq morbida ma mi sembra piu' una cosa da colazione oppure da farcire....voi che dite? Grazie come sempre per i consigli!!!

ciao mary, 

forse lo stampo è troppo grande???? quale ricetta hai eseguito???

fammi sapere, ciao!!!

Mary, hai provato le ricette sul sito? la mia o quella della Lully moka?

tmrc_emoticons.wink Io ho seguito la ricetta di Freekate e quella di Lully ed è venuta alta come la gomma di una ferrari (scherzo, però era veramente monumentale).... lo stampo è il gemello di quello di Lully..... non capisco.....

gli stampi hanno diverse misure, forse Mary ha quello più grande.......... tmrc_emoticons.flat

penso anch'io sia la dimensione dello stampo,che diametro ha il tuo stampo?

Ho seguito la ricetta di Freekate e il mio stampo ha il diametro di 26 cm perchè ho trovato solo quello! 

il mio 24 cm......

Provero' a fare quella che mi hai indicato, in effetti con 7 uova forse viene piu' gigante!! Vi faro' sapere come va!! Grazie mille! Ciao