Salta al contenuto principale

Forum Help! Crema pasticcera...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buonasera a tutte!

volevo chiedervi un consiglio: quando faccio la crema pasticcera come da ricettario base, mi viene troppo liquida. Ho anche provato ad aumentare i tempi di cottura.... ma nulla! tmrc_emoticons.sad

Avete qualche consiglio per me?

Grazie!

dicono di usare latte intero comunque puoi mettere un pochino di farina in piu

Ciao

Io ho adattato la mia vecchia ricetta che facevo in pentolatmrc_emoticons.crazy  se vuoi ti passo la ricettatmrc_emoticons.wink

Buona giornata

Sun

a me viene troppo dura... nel senso che è bella cremosa appena fatta e da fredda è durissima. hai pesato col bimby? sicura che pesasse bene?

Ciao Lucy!

solo ora leggo il tuo post, mi farebbe piacere avere la tua ricetta e saresti cosi gentile da indicarmi anche il procedimento?

Grazie mille!!!tmrc_emoticons.smile

Ciao mammina! tmrc_emoticons.smile

Caspiterina! la tua crema è addirittura dura???!!! la ricetta che fai tu è qualla del libro base?

cmq si, peso con il bimby. L'ho provata più di una volta e nulla.... tmrc_emoticons.aw

pensavo di inserire la farfalla durante la preparazione, che pensi?

grazie mille!

tmrc_emoticons.cooking_7 ... ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee anche a me interesserebbe tantissimo.. anche a me viene un pò molliccia a volte e non riesco a capire perchè a volte sì e a volte no.. è normale     resto in attesa  ♥grazie 

sì uso la ricetta del libro base, hai provato a prolungare la cottura di un minuto o 2 tenendola d'occhio?

Brava Mammina!tmrc_emoticons.smile

In tutte le demo preparo la crema bimby ( come fanno tutte le dimostratrici) tmrc_emoticons.cooking_4   si differenzia dalla crema pasticcera perchè si mettono due uova intere anzichè 4 tuorli,quando viene un pò liquida , basta impostare altri 2 minuti di cottura, non aumentare la farina !

Io la guardo e se vedo che dopo 7 minuti ha "gli  occhietti" lo faccio notare alle presenti  e allungo semplicemente la cottura!

Ciao mammina!

non ho provato ad allungare la cottura, forse sbagliando, l'ho rimessa nel boccale e l'ho fatta cuocere ancora, ma non ha funzionato. Vabbè riprovo! ce la farò! tmrc_emoticons.lol

Grazie dei consigli!