Salta al contenuto principale

Forum HELP TIRAMISU BIANCO

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ieri sera sono stata a cena in una stuzzicheria a conduzione familiare che prepara cose fantastiche. A fine cena ci hanno servito un tiramisu bianco divino! Non c' erano biscotti o savoiardi ma un impasto molto simile al pandoro, con una crema bianca mista a scaglie di cocco (forse panna e mascarpone), l' impasto non so se fosse bagnato con qualcosa o se fosse di per se così umido da non aver biscogno di bagne. Qualcuna  sa dirmi se nel ricettario può esserci qualche ricetta di questo tipo o magari  conosce ricette simili?


Potresti usare  anzichè i savoiardi il pan di spagna tagliato a fette   e poi procedere come di consueto. tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile


L' impasto del tiraMISU CHE HO MANGIATO IO NON AVEVA NULLA A CHE VEDERE CON IL CLASSICO PAN DI SPAGNA. BHO!!! PROVERO' A FARE UNA RICERCA TRA I VARI PORTALI E LIBRI DI CUCINA!!


aveva tipo la pasta del babà? mhmm penso sia stato buonissimo tmrc_emoticons.tongue


Bravissima aveva tipo la pasta del baba ma in una sfoglia molto sottile!! Era a dir poco sublime!!!


mhmmmmm potremmo fare allora l'impasto del babà e farlo venire più basso! ora mi hai messo una pulce nell'orecchio ^__^


Sinceramente non ho mai fatto il babà e dunque non so che consistenz ha l' impasto, comunque pensavo a l' impasto del babà sulla placca forno (qualora venga troppo alto dividerlo in due) ed alternarlo ad una crema panna mascarpone e scaglie di cocco!!!! Solo non saprei se l'impasto poi abbia bisogno di una bagna o se è gia abbastanza imido di suo!!!


Tocca provare perchè nemmeno io l'ho mai fatto sinceramente...però mi ispira tmrc_emoticons.wink

magari se ha bisogno di bagna ci si potrebbe mettere un pò di rumh acua e zucchero... devo provare assolutamente.


Se ci provi prima di me mi fai sapere, solo il pensiero mi sta facendo ingrassare di 10 chili!!


Ciao, potrebbe trattarsi proprio di pandoro. io lo faccio spesso. è più veloce e ottimo.di solito dopo natale utilizzo i pandori rimasti e poi congelo i tiramisù.


Era un' opzione che avevo valutato dal momento che adesso nei super cominciano a vedersi i primi pandoro!! Come crema e bagna cosa utilizzi?


la classica bagna e la classica crema. Prova non te ne pentirai...

in alternativa per la bagna, se ci sono bambini, può provare latte e cacao di quello che si usa per il latte dei bambini. fammi sapere ciao


Magari si può bagnare con latte di cocco, oppure con del succo d'ananas un po' diluiti...Che fame!


Lo farò senz'altro tmrc_emoticons.bigsmile


frafi wrote:

L' impasto del tiraMISU CHE HO MANGIATO IO NON AVEVA NULLA A CHE VEDERE CON IL CLASSICO PAN DI SPAGNA. BHO!!! PROVERO' A FARE UNA RICERCA TRA I VARI PORTALI E LIBRI DI CUCINA!!

Io l'ho provato da un amica, con la base del pan di bagna , tagliata a pezzi ,bagnata con succo  ed era buonissima!!!!!!!!!!!