Forum help trasporto Bimby


Edited by: lynda il 13-05-2013 15:29

30 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Ciao scusate mi devo trasferire alle Canarie. Pensate che me lo fanno portare come bagaglio a mano se smonTo le lame? Ho paura x le dimensioni del tutto

direi che è meglio se chiedi alla compagnia aerea ..

Magat


Ciao scusate mi devo trasferire alle Canarie. Pensate che me lo fanno portare come bagaglio a mano se smonTo le lame? Ho paura x le dimensioni del tutto


grazie a tutte per la vostra collaborazione siete sempre disponibili e mi avete tolto qualche dubbio, il bimby secondo me è fenomenale poi è stato un regalo dei miei genitori quindi a maggior ragione è un simbolo affettivo molto importante.

l'ho usato praticamente 3 volte anche perchè è arrivato a casa mia da una settimana quindi non ho ancora avuto tanto tempo per poterlo usare come dovrei, ho anche due bimbini piccoli che mi occupano gran parte della giornata ed ogni volta che decido di guardare per benino il mio bimby, mi distraggono a fare dell'altro, quindi spero di poterlo imparare bene non è difficile, ma ho sempre paura di fare qualcosa di sbagliato ed allora evito...poi leggevo delle lameche si potevano rompere grattando il parmigiano ed allora mi sono chiesta ma se trita il ghiaccio, possibile mai che si rompa con dei pezzetti di parmigiano?

 

Concettina


Ciao Concy, cerco di soddisfare tutte le tue richieste, dopo anni di Bimby lo maneggio sempre con cura perchè per me è prezioso come l'oro anzi di più, dunque: per grattugiare il parmigiano l'accortezza è appunto tagliarlo a pezzettini poi è meglio azionare gradualmente da vel 1 fino a 9, c'è scritto anche sul libro base per 20 sec,  ma se preferisci grattugiarlo ancora più finemente puoi proseguire per un altro po' di secondi a tuo gusto.

Per frullare in general,e io di solito il tempo lo imposto anche per 5 sec, tanto  poi suona, anzi siccome sono distratta per me è meglio, non metto il tempo quando devo tritare la cipolla perchè la taglio a pezzi aziono il Bimby e la getto mentre i coltelli girano... è un accorgimento che mi hanno spiegato ad un corso e trovo che sia efficace, se poi vuoi frullare ancora, prima raccogli con la spatola il tutto sul fondo del boccale e poi riazioni il Bimby............

Per l'odore di motore  che senti è perchè è ancora nuovo, se dici che l'hai usato poco, lo fa........prova ad utilizzarlo praticamente sempre e vedrai che non si sentirà più nient,e solo un piacevole odorino di quello che stai preparando  Cooking  10

anna


Queste sono le paure dei primi tempi, poi vedrai che dopo un pò ti abitui  e bimby diventerà il tuo braccio destro, ad ogni buon conto, é sempre meglio partire piano e arrivare gradualmmente alla velocità desiderata, qundo il tempo è breve io non imposto mai il timer.

ciao Floralella

una signora a cui piace cucinare


 

Cooking  7 buona sera a tutte, oggi ho preparato le polpette al sugo come sul libro base e sono venute una meraviglia, purtoppo ancora l'ho utilizzato troppo poco (a dire la verità tre volte) quindi ancora non lo coniosco molto bene questo fantastico tm31, ho alcuni dubbi sull'utilizzo, ad esempio quando devo tritare il parmigiano, io ne ho grattato 50 gr. tagliandolo a tocchettini piccolissimi, ma va messo nel boccale mentre le lame girano, oppure anche da fermo, stavo leggendo che è meglio farlo in movimento, ma volevo avere più pareri, perchè non vorrei rovinare il gruppo coltelli, poi un'altra cosa, quando bisogna cuocere va sempre impostato prima il tempo, poi la temperatura e poi la velocità, ma quando bisogna frullare, tipo il pane,, o per fare dei semplici frullati di frutta, quando c'è scritto sul libro, frullare tipo 5 sec. vel. 7 io devo comunque impostare il tempo, oppure solo girare la manopola della velocità, non capisco se il tempo va sempre programmato come per la cottura, oppure no, basta solo girare la manopola velocità, anche perchè 5 sec. passano subito e non sempre si riesce a frullare tutto in quel tempo lì, soprattutto io  parto da 1 e gradalmente aumento la velocità. Inoltre quando lo uso si sente un pochino di odore del motore quando mi avvicino alle fessure è normale? Grazie a tutte

 

Concettina


Cooking  1

Concettina


grazie a tutte 

 

Concettina


hai avuto modo almeno di assistere ad una dimostrazione.?

Leggi bene le istruzioni per l'uso iniziale e poi leggi le prime pagine del libro base.

dopo parti a sperimentare semplici ricette

se hai dubbi scrivi al forum che siamo tutte pronte ad aiutarti.

Lady Monica


CIAO! Finalmente è tra le tue mani!!!

lavalo tranquillamente anche fuori, l'unica accortezza che io uso scupolosamente è di asciugarlo per bene ogni volta che lo uso.

Per le cose da preparare...libero sfogo alla fantasia: deve ancora cenare?

...potresti andare con un risottino....

Counterclock  Ciao! Corn  Val.  Soft


Love ciao  il mio bimby è arrivato a casa sano e salvo, ora ho lavato il boccale per bene, ho asciugato i contatti con un panno morbido e non mi resta solo che utilizzarlo, dato che è la prima volta che lo accendo, cosa posso preparare? cosa si deve fare per metterlo in funzione senza combinare pasticci, e poi il boccale io intendo lavarlo sempre a mano, ma si può bagnare anche fuori, vero? gli spinotti se si bagnano e poi vengono asciugati non succede nulla, oppure c'è qualche altro metodo da utilizzare perchè non si bagnino? 

Concettina


Con il pulman, lo mettono nel bagagliaio e secondo me puoi stare tranquilla, vengono anche loro con lo stesso pulman? 

Anche io sono Emiliana tu dove abiti?

e non sapevo che ci fossero pulman che collegano Calabria-Emilia, buona a sapersi. Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ciao io penso che non succederà nulla, se è imballato e in corriere è sicuro  Wink !!! ha viaggiato anche per arrivare dai tuoi no ???  Smile

alekos Mixingbowl closed


Cooking  7 salve a tutti, i miei genitori mi hanno appena regalato il bimby tm 31, solo che è arrivato a casa loro, mentre io abito in un'altra città, come possono fare per mandarmelo?

Purtroppo loro abitano in calabria, mentre io in emilia e il bimby dovrà affrontare un viaggio di 1000 km, lui è ancora nel suo scatolo originale e loro vorrebbero portarmelo con il pullman ben imballato, io sono un pò preoccupata si potrebbe rovinare? Aiuto....

Concettina


Ciao sono contenta nell'apprendere dopo tutto è andato bene, ero anch'io in ansia per te. Buon pomeriggio  Smile

Maddy

 

Maddy


1 ha scritto:

Love   ce l'ho fatta!!!!! il Bimby è arrivato a casa! ma che faticata e quanta ansia! Nonostante avessimo scelto un buon corriere molto famoso e altrettanto costoso abbiamo avuto dei problemi. I miei genitori avevano scelto e pagato una consegna in 24h (ma sul retro del contratto scritto in caratteri minuscoli grigio perla diceva lo spedizioniere dichiarava che non era assicurato il recapito in 24 h, ovviamente si sono guardati bene dal dirlo ai miei al momento del pagamento!) il mio pacco comunque ha perso la coincidenza e così invece di arrivare il mattino successivo ha viaggiato per mezza Europa ed è arrivato da me il lunedì sera...quando ormai disperavo di vederlo!

 

quel  che conta ormai è che finalmente ti è  arrivato , grazie per la diritta sul contratto spedizioniere.... quando ti sarai sistemata aspettiamo tue nuove dalla Scozia...compresa qualche ricettina...scozzese ovviamente, ciao un abbraccio.

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


Love   ce l'ho fatta!!!!! il Bimby è arrivato a casa! ma che faticata e quanta ansia! Nonostante avessimo scelto un buon corriere molto famoso e altrettanto costoso abbiamo avuto dei problemi. I miei genitori avevano scelto e pagato una consegna in 24h (ma sul retro del contratto scritto in caratteri minuscoli grigio perla diceva lo spedizioniere dichiarava che non era assicurato il recapito in 24 h, ovviamente si sono guardati bene dal dirlo ai miei al momento del pagamento!) il mio pacco comunque ha perso la coincidenza e così invece di arrivare il mattino successivo ha viaggiato per mezza Europa ed è arrivato da me il lunedì sera...quando ormai disperavo di vederlo!

 


Grazie mille e buona domenica a tutti!!!!


Linda in Scozia mi sembra usino lo stesso amperaggio e volt come da noi, in casa avrai di sicuro altri elettrodomestici, guarda sull'etichetta trovi il voltaggio e gli Hz, se fossero diversi userai il bimby con un trasformatore che acquisti li

mluisa



Lynda io ho venduto bimby che sono finiti in tutto il mondo, anche in Australia ne ho uno a Melburne, lo hanno portato con la borsa bimby, come bagaglio a mano, o chi come bagaglio a presso.

Oggi però so che sono molto ferrei con le misure, quindi sarebbe da verificarle.

Il buon corriere sicuramente ci sarà, ma oltre al costo, devi tener conto di reimballarlo come quando ti arriva, in tutti i modi sai che subirà diversi sballottamenti.

Io quando ho dovuto spedire pacchi abbastanza grossi e che dovevano arrivare velocemente ho utilizzato il servizio postale, ma credo che costi di più.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


A quanto pare ho risolto abbiamo trovato con i miei una buona agenzia con tanto di assicurazione ora non mi resta che incrociare le dita ed aspettare penso che martedì o mercoledì finalmente il  mio Bimby sarà a casa! Cooking  7

Ora rispetto a quanto mi diceva rispetto a voltaggio ed ampere come mi consiglia di fare?

Grazie


Lynda, noi siamo stati in viaggio di nozze prima in Irlanda e poi in Scozia. Siccome avevamo comprato troppi gadget e la nostra compagnia aerea non ci permetteva di superare i 15 kg., siamo andati ad una Mail Boxes di Edimburgo e abbiamo affidato tutto il trolley pieno a loro. Abbiamo speso circa 50 euro e dopo una settimana precisa ci hanno consegnato il trolley integro a casa. Affidati ad una buona compagnia e non avrai alcun problema Wink

Bella, comunque, la Scozia... ci siamo stati nell'ottobre di due anni fa... meravigliosi i suoi colori autunnali... che bei ricordi!

Mixingbowl closed forever


Concordo che la spedizione assicurata sia la scelta migliore.

Come bagaglio a mano non te lo farebbero passare x le lame..

Ciaooooo e buona Scozia!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Un consiglio se può esserti d'aiuto in più: trova una scatola che contenga il cartone originale del bimby,pagherai forse di più per il volume,ma ti garantisci un'ulteriore protezione; se poi nel secondo cartone ci stanno un pò di bolle di plastica,beh, sei a cavallo.Attendiamo le tue ricette d'oltre mare.Ciao Wink


Grazie a tutti per le risposte avevo già valutato l'idea di portare il Bimby con me in aereo in stiva o a mano ma il rischio è troppo alto, per la stiva pur avendo iltrolley bimby temo che qualche hostess mi possa bloccare (io devo prendere 2 aerei per arrivare qui a Glasgow) e a quel punto cosa accardebbe? in stiva ho visto rompere e perdere troppe valigie... non mi fido.

Credo che mi affiderò a qualche buona società di quelle che si fanno pagare un bel pò ma ti consegnano la merce il giorno dopo il ritiro, lo imballo come quando è arrivato con cartone e polistirolo più tutto il tessuto che il pacco può contenere e incrocio le dita. d'altra parte quando è arrivato a casa mia era stato inviato con uno spedizioniere no?

per rispondere al messaggio del Team si io e anche mio marito adoriamo il Bimby e sarò ben lieta di mandarvi le ricette dei piatti tipici scozzesi!

a presto Grazie

Lynda


Ciao Lynda, sicuramente i consigli del Team sono validi, ma io lo porterei personalmente come bagaglio a mano nella sua scatola originale oppure lo affiderei a qualcuno che lo porti con se e di cui mi fiderei ciecamente.

anna


Buonasera lynda,

ci fa molto piacere che sia così affezionata al nostro prodotto, tanto da portarselo con se, magari nel tempo potrebbe condividere qualche ricetta scozzese…

Tornando al trasporto sicuramente è preferibile utilizzare l’imballo originale e appoggiarsi ad un buon Corriere magari assicurandolo, valuti Lei, questo è solo un parere personale.

Sicuramente l’avrà già considerato ma Le consigliamo di controllare il voltaggio e gli ampere prima di utilizzarlo in Scozia.

Ci faccia sapere come è andata e se va tutto bene aspettiamo la ricetta degli scones.

Grazie e buona giornata.

 

Team Bimby


Lynda, quello che ha comperato mio fratello per il figlio che abita in Spagna, se lo è portato in aereo come bagaglio imbarcato, anche lui l'ha trasportato nell'imballaggio originale. potresti fare così anche tu al prossimo viaggio Smile

mluisa



:((

Ciao a tutte Sono Lynda e mi sono da poco trasferita in Scozia ma non ho potuto portare con me il mio Bimby!!! ed ora soffro di nostalgia Aw sto cercando di trovare una soluzione per trasportarlo e per ora la migliore sembra essere F---X ma ho paura che possa danneggiarsi nel trasporto, ho ancora la scatola con tutto l'imballaggio originale il che potrebbe essere d'aiuto ma...mi fido? qualcuna di voi ha mai spedito il suo Bimby o qualcuno del team può consigliarmi in tal senso per favore?

Grazie mille a tutti!