Salta al contenuto principale

Forum ho bisogno sia di un consiglio che di un trucchetto!! :D

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

trucchetto: ho uno stampo a forma di orsetto in silicone,ma con le torte si evidenziano poco le zampe e gli occhietti,o pensato di mettere del composto di torta diverso(tipo variegato al cioccolato)  puo' funzionare??

consiglio: volendo mettere della granella di zucchero in un fiochetto(lo stampo ha anche un fiochetto)dite che dopo la cottura non li vedo piu' causa scioglimento o magari perchè mimetizzati con l'impasto??

che dite come posso valorizzare questo stampo??'   GRAZIE

buon giorno Mina, xk una volta tolto dalla stampo non evidenzi le zampe e gli okki con la penna colorata?

penna colorata alimentare.. non credevo esistesse.. potrebbe essere un'idea... magari sai anche dove è posso acquistarle?

Ciao secondo me ti conviene fare la torta normalmente poi ti prepari una glassa con albume e zucchero a velo che dividi in vari bicchierini e colori con colorante alimentare o con liquori .. per il fiocchetto metti prima un po' di glassa meglio se bianca e sopra la granella vedrai che quando asciuga sarà bellissima  tmrc_emoticons.wink 

OPPURE LA PDZ

io l'ho comprata al super mercato(all'estero)dovresti provare li sicuro la trovi

grazie adriana,ottima idea,sai indicarmi delle dosi x la glassa?? 

ho guardato lper le decorazioni,ho trovato solo il bianco..

pdz??? 

grazie dell'attenzione!!

minimina wrote:

grazie adriana,ottima idea,sai indicarmi delle dosi x la glassa?? 

ho guardato lper le decorazioni,ho trovato solo il bianco..

pdz??? 

grazie dell'attenzione!!

Visto lo stampo di dovrebbero bastare 40g di albume e 240 di zucchero a velo, mischi tutto per qualche secondo .. dev'essere densa se ti rimane glassa mettila in una busta da freezer dura un po' .. con questa dose io decoro 2 teglie di muffin  tmrc_emoticons.wink 

ti rispondo anche per la pdz cioè pasta di zucchero un po' più complicata ma veramente fantastica io la uso per decorare torte di compleanno o piccoli dolci .. se cerchi nel forum c'è la ricetta e pure come si usa .. se hai qualche dubbio chiedi pure..  tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.love grazie mille andriana credo andro col la semplicità... buona domenica e grazie del consiglio