Salta al contenuto principale

Forum Ho fatto il burro...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

fantastico no? tmrc_emoticons.bigsmile

peccato che volessi montare la panna... :O tmrc_emoticons.puzzled

posto che ho seguito le istruzioni: farfalla, 3 minuti, vel 2 (lo so che non devo metterlo a velocità troppo alta)

che diavolo può essere successo? premetto che avevo usato il bimby per preparare la crema pasticcera ma poi ho lavato e asciugato bene il boccale

può essere che la panna avesse qualche problema?

non ditemi che ha problemi il mio bimby, perché ha solo un mese tmrc_emoticons.puzzled

e non ditemi neanche che ho problemi io perché ci rimarrei male tmrc_emoticons.wink

no, non hai sbagliato tu, la panna si monta senza guardare l'orologio, ma attraverso il foro del boccale si controlla, quando forma le spire sulla parete del boccale è pronta, se non diventa come nel tuo caso burro. Burro ottimo, lo puoi anche insaporire con delle erbe aromatiche, formare un salamino, tagliarlo a fette e metterlo nel congelatore. avrai sempre a disposizione delle erbe aromatiche pronte per insaporire qualche pietanza.

luisa

grazie! mi hai tolto un pensiero

tmrc_emoticons.puzzled Hai fatto la crema pasticcera prima di montare la panna. E' qui lo sbaglio. Per fare la panna, il boccale deve essere molto freddo. Devi mettere nel freezer boccale e panna per almeno 30-40 min.  E vedrai che panna ti viene fuori. Prova, anche varie volte finchè non ti perfezioni. E se dovesse ancora venire il burro, non disperare. Pensa a quante vogliono fare il burro, e non ci riescono. Baci tmrc_emoticons.cooking_7 tmrc_emoticons.wink