Forum i fermenti lattici vivi di Iaia50......uno spettacolo!!!!!!!!!!!!



31 risposte | Ultimo messaggio

buon giorno a tutti,  non sono riuscita a riprodurre i granuli con uno yogurt di kefir (prodotto da me) . qualcuno puo' insegnarmelo o dirmi se nel forum qualcuno di Pescara ha la possibilità di farmi avere i granuli di kefir in eccesso?

grazie e buona giornata


In un mese raddoppiano, io li ho buttati metà in vacanza, o avrei fatto yogurt per tutto il camping, io me ne produco una bella tazza tutti i giorni con un mezzo colino.

L'elenco noh! ma mi esaurisco non ci riesco, poi lo sai che vado in confusione Bigsmile

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Simo devi fare un elenco qui in vista, con i nomi delle ragazze e le città e ci organizziamo.

Et capii??

ma  Iaia.... ho un sacco di lavoracci  Crazy da sbrigare... questa proprio non ce la faccio a farla Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile però potresti iniziare tu...... grasssieeeeeeeeeeee

A propositi i tuoi animaletti si sono riprodotti ma .. per monitorare la crescita.... ti ricordi quanti erano all'inizio??? un cucchiaio circa? così mi rendo conto di quanto crescono..... per me sono cresciuti ma non quantifico.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Simo devi fare un elenco qui in vista, con i nomi delle ragazze e le città e ci organizziamo.

Et capii??

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


li vorrei anche io, ma abito in provincia di torino, come fare?

 


Ciao , io sono di Bologna. Anche a me piacerebbe avere i granuli di kefir. Li ho cercati nelle erboristerie ma hanno solo i prodotti già pronti e confezionati. Se esiste una lista per lo "spaccio" vorrei inserirmi anche io. Grazie già da ora.


grazieeee...

fammi sapere , quando portrai, se non è troppo distrurbo !!!

un bacio  Love

Mara - la milanese


1 ha scritto:

grazieee

teniamoci in contatto  chissà... magari arrivano a milano.......

mi sa che questo argomento diventerà noto come i tapinambur.. ve li ricordate !?!?!?

Come non ricordare il topic dei tapinambur!!!! ogni tanto vado a rileggere i topic storici, poi io li avevo anche piantati in vaso, un vero successo, mi avranno prodotto 2 etti di tuberi Bigsmile Bigsmile con quello che costano, ho fatto giornata Bigsmile

Anzi sarebbe proprio da fare la "RACCOLTA DEI TOPIC STORICI" ora che Beatrice è venuta a rinfrescarci un pochino le idee, ci inventeremo qualcosa.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Magnifico!Anche io li sto cercando disperatamente ma senza risulatati!Li avevo 30 anni fa poi le vicende della vita....ora sono alla ricerca,spero che lo spaccio raggiunga anche il Piemonte,io sono ad Ivrea.


per claravalerio -  ti ho madato un pm

Maddy

 

Maddy


Ciao , io abito in provincia di Milano . quando ne avrò un pò , se li vuoi .......te li dò volentieri ! ciaooooo

luisa66


grazieee

teniamoci in contatto  chissà... magari arrivano a milano.......

mi sa che questo argomento diventerà noto come i tapinambur.. ve li ricordate !?!?!?

 

 

Mara - la milanese


Credo si tratti infatti del Kefir e si puó fare con tutti i tipi di latte, soia, capra..

Io non metto tanto latte e il risultato é uno yogurt denso.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Effettivamente dovrebbe essere kefir, che comunque produce una fermentazione del latte e un risultato simile allo yogurt, non sono propriamente i fermenti lattici dello yogurt del super, per dire, però che buono! Da piccoli non mancava mai, era tutto un passarsi tazze di questa specie di "spugna" che cresceva a vista d'occhio!


Ciao ragazze , ma state parlando del kefir , vero ? sono un paio d'anni che lo uso ( usavo !!!!) , secondo me , i benefici ci sono eccome !!!! io che prendevo il raffreddore un giorno sì e l'altro pure .....usando il kefir...... una , barra, due volte ..... l'anno !!!! io nn sò se il merito è  suo , o sono psicologicamente labile !!!! PURTROPPO da circa 3 mesi ho scoperto di essere intollerante ai latticini e nn l hò più fatto , anche se mi hanno detto di prenderlo lo stesso , magari cambiando latte ( capra , soia  ecc... ) nn sò , proverò !! Puzzled  cmq io lo congelato e prima o poi farò esperimenti !!!!! il congelamento vi assicuro che funziona ,quando per un periodo nn si può usare e sò che si può anche spedire . Io lo usavo in tutti i dolci  al posto dello yogurt e anche solo soletto ( secondo me ) è buono ,anche se dipende tanto dal latte che si usa. Ciao a tutti e scusate la mia pappardella !!!e se nn è il kefir ..... scusate 2 volte!!!!!

luisa66


1 ha scritto:

1 ha scritto:

bellissimi  Smile

li sto cercando... invano !  sono ricordi di quando ero piccola e lo yougurt era fantasticooooo !!!

lo so che si "passano" tra amiche.. ma mi dite dove potrei trovarli  !?!?!

sono di Milano sud...

GRAZIEEEE Love Love Love

Certo non si possono spedire e poi devono aumentare di numero io ne ho dato un pó alla Simo, che poi inizierà lo spaccio in Emilia, se poi hai qualcuno che si allunga in Emilia o Marche, vedremo come organizzatrici, per ora io li porto in trasferta alll'estremo sud della Sardegna Bigsmile

 

se per caso arrivassero dalle parti di Trento fatemi sapere Wink

antonella dal trentino


1 ha scritto:

bellissimi  Smile

li sto cercando... invano !  sono ricordi di quando ero piccola e lo yougurt era fantasticooooo !!!

lo so che si "passano" tra amiche.. ma mi dite dove potrei trovarli  !?!?!

sono di Milano sud...

GRAZIEEEE Love Love Love

Certo non si possono spedire e poi devono aumentare di numero io ne ho dato un pó alla Simo, che poi inizierà lo spaccio in Emilia, se poi hai qualcuno che si allunga in Emilia o Marche, vedremo come organizzatrici, per ora io li porto in trasferta alll'estremo sud della Sardegna Bigsmile

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Si si proprio bei ricordi e ricordo che era molto buono lo yogurt di questi biscietti come li chiamavo io  

Rosablu71


che bei ricordi Smile

mluisa



bellissimi  Smile

li sto cercando... invano !  sono ricordi di quando ero piccola e lo yougurt era fantasticooooo !!!

lo so che si "passano" tra amiche.. ma mi dite dove potrei trovarli  !?!?!

sono di Milano sud...

GRAZIEEEE Love Love Love

Mara - la milanese


1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:

Simo adesso devono solo moltiplicarsi.

Credo che dovremo iniziare lo spaccio degli animaletti come la pasta madre di wlapappa Bigsmile

Non si trovano in nessun punto vendita, solo per spaccio.

io li ho avuti per tantissimi anni, poi un anno li ho lasciati in frigorifero quando sono andata in vacanza e quando sono ritornata mi sembravano stecchiti.

Ora che li ho ritrovati verranno sempre con me.

Io passo, le 5 gatte che ho in casa mi bastano ed avanzano come animaletti!! Bigsmile

Ma tu non mangi Yogurt? Crazy Io tutte le mattine, con un pó di miele e 1 biscotto.

Yogurt?? Stare No, io caffè bello forte, sennò nn carburo!! Bigsmile

lully

Crazy


1 ha scritto:
1 ha scritto:

Simo adesso devono solo moltiplicarsi.

Credo che dovremo iniziare lo spaccio degli animaletti come la pasta madre di wlapappa Bigsmile

Non si trovano in nessun punto vendita, solo per spaccio.

io li ho avuti per tantissimi anni, poi un anno li ho lasciati in frigorifero quando sono andata in vacanza e quando sono ritornata mi sembravano stecchiti.

Ora che li ho ritrovati verranno sempre con me.

Io passo, le 5 gatte che ho in casa mi bastano ed avanzano come animaletti!! Bigsmile

Ma tu non mangi Yogurt? Crazy Io tutte le mattine, con un pó di miele e 1 biscotto.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Simo adesso devono solo moltiplicarsi.

Credo che dovremo iniziare lo spaccio degli animaletti come la pasta madre di wlapappa Bigsmile

Non si trovano in nessun punto vendita, solo per spaccio.

io li ho avuti per tantissimi anni, poi un anno li ho lasciati in frigorifero quando sono andata in vacanza e quando sono ritornata mi sembravano stecchiti.

Ora che li ho ritrovati verranno sempre con me.

Io passo, le 5 gatte che ho in casa mi bastano ed avanzano come animaletti!! Bigsmile

lully

Crazy


Simo adesso devono solo moltiplicarsi.

Credo che dovremo iniziare lo spaccio degli animaletti come la pasta madre di wlapappa Bigsmile

Non si trovano in nessun punto vendita, solo per spaccio.

io li ho avuti per tantissimi anni, poi un anno li ho lasciati in frigorifero quando sono andata in vacanza e quando sono ritornata mi sembravano stecchiti.

Ora che li ho ritrovati verranno sempre con me.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


anche io li ricordo...

ma dove si trovano?

ciao!

antonella dal trentino


Lo yogurt della mia infanzia era questo fatto con i "funghetti" come si chiamavano in casa mia.

Troppo buono, dolci ricordi!  Tongue

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bimbynee care ecco a voi le prove dei fermenti pestifereschi sottoposti a duro lavoro...naturalmente la foto N1 è prima dell'incontro con ..il pestiferone Bigsmile Bigsmile Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


Shock Shock Shock Shock Shock

messi nel colino per far precipitare lo yogurt nella ciotola

lavati sotto acqua fredda corrente e strizzati a dovere per predisporli al nuovo lavoro

ecco lo yogurt!!!!!!!!!!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Love Love Love Love Love

i ferm4enti coperti di latte che stanno lavorando per me

Vivi?????siamo sicuri???? Bigsmile

lully

Crazy


Love Love Love Love Love sites/default/files/DSC00837.JPG

i ferm4enti coperti di latte che stanno lavorando per me

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!