Salta al contenuto principale

Forum IMPASTO PER PIZZA

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Carissime bimbyne, non so se ne siete già al corrente, ma vorrei darvi una notizia sull'impasto. So che molte di voi lavorano ed hanno poco tempo da dedicarsi alla cucina. A volte capita anche che non si sa cosa cucinare e subito si opta per una pizza. Allora io cosa faccio. Quando preparo l'impasto, ne faccio in più, una parte la uso e l'altra formo una pallina, mettendola in un contenitore sigillato con la pellicola senza farla lievitare la metto in frigo e rimane lì anche per tre giorni. Vi assicuro che quando la prelevate dal frigo, per usarla è come se l'aveste fatta in giornata facendola lievitare dalla mattina fino al pomeriggio - sera, viene che è una bontà.

P.A. non preoccupatevi se nel frigo quando la conservate lievita, ma di poco.

Le bocce di impasto si possono anche congelare!! tmrc_emoticons.smile

Questo non l'ho mai provato, ma direi di si.

Stefania 6400 wrote:

Questo non l'ho mai provato, ma direi di si.

provato, SI PUO' FAREEEE! tmrc_emoticons.wink

Di sicuro ci vorrà più tempo per farlo lievitare tmrc_emoticons.smile

Stefania 6400 wrote:

Di sicuro ci vorrà più tempo per farlo lievitare tmrc_emoticons.smile

vorrá dire che dovrai decidere un giorno prima di mangiare la pizza!! tmrc_emoticons.bigsmile

noi la mangiamo di domenica ( in genere ma anche tutti i giorni se capita...) quindi il sabato sera la tolgo dal congelatore e la metto nel frigo, sul tardo pomeriggio via anche dal frigo, la faccio riprendere, la stendo ecc...ecc....

anche se, col bimby ci vogliono solo 2 minuti per fare l'impasto.... tmrc_emoticons.wink

Ma è una comodità, volendo puoi conservarne anche due e usarle durante la settimana. Quando la stendi segue tutti i tuoi movimenti per come è morbida.

Amo i dolci e le pizze, compreso anche il pane che amo fare spesso, s

pecialmente usando il lievito madre che da all'impasto tutto un altro sapore.  Pensa che casa mia è diventata un panificio - pizzeria e pasticceria. tmrc_emoticons.cooking_1 tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.party