Salta al contenuto principale

Forum Incognita... broccoli!!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buon pomeriggio, bimbyne!  

Una curiosità: quando cucinate i broccoli, ne utilizzate soltanto le cimette? Io sì, fino ad ora, ma ogni volta che butto via il gambo inutilizzato mi sembra uno spreco e perciò mi chiedevo se anche quello (che poi, alla fine, è la grossa parte del broccolo che acquistiamo) può essere adoperato in qualche modo...

Un salutone a tutte!!!! Nicole   tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol

ciao Nicole

anche io uso solo le cimette

anche io uso solo le cimette, ma i gambi potresti surgelarli e usarli x il minestrone.

Ciaooooooooooo

Io taglio i gambi (la parte più tenera) sottili e li cuocio a vapore poi li frullo: un goccio d'olio un pò di peperoncino e ci condisco la pasta.

Stessa cosa con il cavolfiore.

chya72 wrote:

Ciaooooooooooo

Io taglio i gambi (la parte più tenera) sottili e li cuocio a vapore poi li frullo: un goccio d'olio un pò di peperoncino e ci condisco la pasta.

Stessa cosa con il cavolfiore.

tmrc_emoticons.cooking_10 Quoto e condivido Chya in tutto... e anche io controllo ... che non siano coccioni a morire (duri impestati) perchè poi sono anche un pelino amarognoli.

tmrc_emoticons.smile  Grazie a tutte, ragazze! Mi avete dato delle ottime idee per utilizzare anche la parte che solitamente getto via! Un abbraccio a tutte quante! Nicole  tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.love