Salta al contenuto principale

Forum Info cottuara pasta e riso

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Salve,

essendo poco esperta, mi piacerebbe sapere se per cuocere riso e pasta nel boccale del bimby è necessaria la farfalla.

Grazie a tutte carissime.

ciao Issima89 e benvenuta

Se hai acquistato il modello TM31 non è necessario utilizzare la farfalla perchè ha la funzione antiorario che nelle ricette troverai con questo simbolo tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock"

a presto,

Cinzia

Ciao Cinzia,

quando faccio il risotto però vedo che il riso si disintegra ma non si cuoce bene. Ho l'impressione che il bimby non riesce a girare bene il riso, almeno in superficie, infatti l'ultima volta che ho fatto il risotto ho usato la farfalle.

Forse sbaglio qualcosa.

Grazie per la disponibilità e l'accoglienza.

Mara

tmrc_emoticons.bigsmile Ciao Issima.... con antiorario vel. 1 si spappola il riso??? Che tipo di riso impieghi? Io uso di norma il Carnaroli per i risotti, e non si spappola..... forse poca acqua nell'esecuzione???? che ricetta hai seguito??? ciaooooo

La qualità del riso (solitamente carnaroli o vialone nano) e della pasta è importante. Anche io mi sono ritrovata delle farfalle ridotte a pezzetti ma era la pasta che non teneva bene la cottura.

Per curiosita', che ricetta hai seguito?

Ciao Simo,

leggendo quello che mi hai indicato forse il problema è l'acqua. non la inserisco bollente.

Ci devo riprovare.

IO NON MI SCORAGGIO!!!tmrc_emoticons.lol

Grazie

issima78 wrote:

Ciao Simo,

leggendo quello che mi hai indicato forse il problema è l'acqua. non la inserisco bollente.

Ci devo riprovare.

IO NON MI SCORAGGIO!!!tmrc_emoticons.lol

Grazie

Brava Mara, così si fa!!!!! Riprova con più acqua.... vedrai che viene benissimo e non si spappola!!!!! Sonocontenta che ti sia servito il link che ti ho messo!!!!! tienici informate ok??? a presto ciaoooooo

Cucù!!!

Ciao, dico anche la mia tmrc_emoticons.bigsmile

Concordo con le altre ragazze su tutto!!!

Di solito io metto acqua almeno tiepida, velocità 1 (si mescola meglio secondo me), riso di buona qualità carnaroli, roma, parboiled..

Cmq puoi usare tranquillamente la farfalla se vedi che il risultato ti soddisfa!!

Che buoni i risotti!!!!!

chya72 wrote:

Cucù!!!

Di solito io metto acqua almeno tiepida, velocità 1 (si mescola meglio secondo me), riso di buona qualità carnaroli, roma, parboiled..

Cmq puoi usare tranquillamente la farfalla se vedi che il risultato ti soddisfa!!

Che buoni i risotti!!!!!

cucù... a tii lèèèèèè.... chya anche io vel. 1 con antiorario per il riso.... per la pasta soft.....

chya72 wrote:

Cucù!!!

Che buoni i risotti!!!!!

cucù... a tii lèèèèèè.... chya anche io vel. 1 con antiorario per il riso.... per la pasta soft.....

Simo c'hai ragione.. Sarà perchè leggo 1 riga sì e 3 no??? tmrc_emoticons.bigsmile

Uso vel 1 anche per la pasta.. Non uso mai pasta di formato grande: mi piacciono conchigliette, maccheroncini, sedanini secondo me vengono meglio.

Ciaooooooooooooooooooooooo