Salta al contenuto principale

Forum latte di riso

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

volevo fare la besciamella del libro base con la variante del latte di riso.

L'ho fatto ed è venuto una crema densa e papposa. Dove ho sbagliato, mi sono attenuta a tutti i passaggi.

Ele in quale ricettario l'hai trovata, ti spiace riportare gli ingredienti, io non l'ho travata nel libro arancione, quello verde non ce l'ho a portata di mano.

Ele, il latte di riso lo hai comperato o preparato tu? anch'io come Iaia vorrei sapere quale ricetta hai usato, grazie

a pag 66 del libro verde nella ricetta della besciamella c'è scritto che si può preparare anche con latte di riso cuocendo 100 gr di farina di riso con 1 lt d'acqua x 15 min a 100° vel 3 o 4 non ricordo bene.

Ele, ho fatto molte prove per avere un latte di riso vicino a quello in commercio e per ora non ho inserito la mia versione perchè non ne sono ancora soddisfatta, anche filtrandolo rimane molto amido e questo sicuramente ha influito sulla riuscita della besciamella. mia figlia al posto del latte prepara la besciamella con un brodo vegetale leggero e nessuno se ne accorge.

Il latte di riso più vicino a quello industriale è 100 di riso polverizzato con 1,200 di acqua ma deve cuocere di più almeno 18 minuti.

Luisa ti risulta anche a te questa dose??

Poi la besciamella dovrebbe venire bene, io però non l'ho fatta mai, e la mia mano sul fuoco non ce la metto tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile  

si Iaia, ma deve essere anche filtrato perchè se no l'amido che rimane altera la preparazione

per non sbagliare l'ho preparata con il latte ps.... slurp! tmrc_emoticons.wink

grazie di cuore