Buongiorno! Mi date qualche dritta circa i tempi di cottura di legumi tipo ceci piuttoso che degli asparagi?
Grazie mille M.
Buongiorno! Mi date qualche dritta circa i tempi di cottura di legumi tipo ceci piuttoso che degli asparagi?
Grazie mille M.
Bungiorno..... Il BIMBY ha gli stessi tempi di cottura delle pentole tradizionali... Personalmente per i legumi secchi io preferisco la classica pentola a pressione che mi accorcia di molto i tempi... In ogni caso per i ceci dipende molto dalla qualità del legume.... Direi indicativamente circa 30 minuti ma dovrai ogni tanto aprire e controllare.
per quanto riguarda gli asparagi io uso sempre è quasi solo i selvatici... E li cuocio in questo modo.. Li metto nel cestello, copro di acqua e appena inizia il bollore li faccio andare 5 minuti senza sale. Dopo di che butto via l'acqua e ripeto loperazione, poi li cucino secondo la ricetta che devo fare. Spero di esserti stata un po d'aiuto.
buonagiornata
Io gli asparagi li metto nella campana varoma metto sotto un cucchiaio di legno e li cuociono per 15 minuti
Buongiorno fonzie2015,
le ricordiamo che anche il libro "Le mie ricette con Bimby" contiene info preziose ![]()
A pag. 36 e 37 è riportata una tavola delle cotture a vapore.
a presto e buona continuazione
Team Bimby