Salta al contenuto principale

Forum LIEVITO DI BIRRA FRESCO CONGELATO

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao, Sabri. Puoi usarlo tranquillamente. Lo prendi dal freezer e lo metti nel bimby con l'acqua e un mezzo cucchiaino di zucchero: 2 min., 37°, vel. 2. Poi aggiungi in resto degli ingredienti e impasti normalmente. Lievita come fosse fresco.

annamoraglia wrote:

Ciao, Sabri. Puoi usarlo tranquillamente. Lo prendi dal freezer e lo metti nel bimby con l'acqua e un mezzo cucchiaino di zucchero: 2 min., 37°, vel. 2. Poi aggiungi in resto degli ingredienti e impasti normalmente. Lievita come fosse fresco.

GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE!!!  tmrc_emoticons.smile

tmrc_emoticons.wink prego!

anche io faccio sempre così perchè ne uso mezzo cubetto e l'altra metà la congelo!!

Proprio oggi mi sono posta la stessa domanda, perchè trovo solo la confezione da due panetti, uno lo uso e l'altro come al solito va sprecato ed è un peccato. Proverò anch'io a congelarlo. Grazie mille!!!

Laura

Quindi voi mettete la parte rimanente di lievito nel congelatore?

Per quanto tempo lo conservate?

Ma se la data di scadenza indicata nella confezione è già passata posso ancora utilizzarlo essendo congelato?

io lo metto in congelatore apposta perchè se no mi scade. usando 1/2 cubetto x ogni impasto con 2 cubetti mi ritrovo 4 lieviti ... 1 lo uso e gli altri li congelo e li uso le altre 3 volte che faccio pane o pizza li ho tenuti anche 3 mesi in frezer (li avevo dimenticati di solito sul sacchetto dove li congelo scrivo la data di congelamento) e non ho notato differenza.....la scadenza si riferisce al fresco

Anche io lo faccio sempre. L'importante è usarlo il giorno stesso che lo togli dal freezer

buono a sapersi, ero convinta che congelato rendesse meno.

Grazie a tutte