Ciao a tutte, scusate l'ignoranza ma cos'è il lime? Me lo richiede una ricetta riportata sul mio libro "gelato che passione" , intitolata gelato lime rosmarino e meringa.... Inoltre, quando chiede la panna (crema di latte) cosa s'intende quella tipo della centrale da montare o semplicemente quella delle bombolette spray? Grazie in anticipo a tutte...........
Forum lime
il lime, è simile al limone, ha la buccia verde, verde-gialla
la panna (crema di latte) si intende quella fresca da montare. Ho letto la ricetta mi sembra interessante
Grazie sei stata molto gentile! In questi giorni proverò a farlo perchè sono proprio curiosa!!!!! Ciao.....
Adesso vi saluto care bimbyne. Vado a nanna che domani mi aspetta un'altra giornata di lavoroooooooo. Buonanotte....
giusto luisa2 viene usato anche per fare il limoncello dalle mie parti lo si usa, io sono di Napoli
Il lime è un piccolo agrume di colore verde brillante, dal sapore molto deciso quasi amarognolo e i primi venivano dal Brasile (a casa mia abbiamo una certa cultura in materia in quanto è l'ingrediente principe della vera cahipirina). Però non sono brasiliana! si accompagna benissimo con il pesce........insomma un po' ex esotico come il kiwi che una volta sembrava solo australiano ora è italianissimo...
magari posta la ricetta!!
ciao
Scusa ma postare la ricetta significa inserirla come mia ricetta anche se è copiata dal libro?
Alessandra, metti la ricetta e come annotazione in cima o in fondo alla descrizione metti "presa dal libro Gelato che passione"
Infatti l'avevo già pensato...... Ok adesso la inserisco. Grazie.....