Salta al contenuto principale

Forum Ma quante uova nel varoma?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ne ho messe 4 ma la frittata è "lievitata" tantissimo...era stretta stretta (tipo onde all'interno)e piena di bolle larghe...in dimostrazione era più omogenea e compatta...forse perchè erano solo due le uova?

Fino a tre le ho messe ed è venuta bene, con possibilità di arrotolarla. Se invece ne metti di più devi farcirla di sopra senza arrotolarla. Io l'ho farcita con formaggio molle e melenzane arrostite. Bella anche a presentarsi

Per arrotolarla ci son riuscita....era stesa che non mi ha convinto tanto!

ciao Rita,

io ci faccio fino a 6 uova di frittata, viene benissimo!!!

hai guardato in giro nel ricettario??? ci sono tante ricette di frittata, ti allego qualche link??? tmrc_emoticons.smile

E per quanto le cucini?A me son gonfiate tanto...la frittata ha toccato le pareti del coperchio e all'interno era tutta ondeggiante...credevo dipendesse dal fatto che ne ho messe ben 4!

veramente io una volta ho letto di una ricetta che ne conteneva 9 di uova!  Bohhhhhh tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled

la provai solo quella volta ma con 6, e non l'ho più fatta: scusate ma proprio non riesco a mangiarla

Io faccio sempre il rollè con verdura e 4 uova e si arrotola benissimo, non ho capito le onde??

ti metto il link, naturalmente con verdure crude e di stagione 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9661/rolle-di-frittata.html

Io proprio sabato ho fatto la frittata con 6 uova che erano in scadenza... E' venuta soda, cotta per 13 minuti. L'ho farcita con prosciutto e sottilette, l'ho arrotolata e passata in forno.

in forno?! per qnto tempo? e come viene?

a proposito di farcitura di frittata: io metto sempre un pochino di maionese, uno strato di cotto ed una foglia di insalata. L'anno scorso copiai dei discorsi dove si consigliavano le varie farciture e mi ricordo di una con il philadelphia; ma le altre non le ricordo e gli appunti non li trovo. voi come le riempite? mi serve prima di domenica. grazie

iaia50 wrote:

Io faccio sempre il rollè con verdura e 4 uova e si arrotola benissimo, non ho capito le onde??

ti metto il link, naturalmente con verdure crude e di stagione 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9661/rolle-di-frittata.html

Era come se lievitasse dentro al varoma e gonfiava per prendere spazio....non è  che magari ha cotto tanto?E' stata mezz'ora...

La frittata di 4 uov si cuoce in 10 minuti, io ci metto pure le verdure crude, zucchina a fettine sottili oppure spinaci crudi oppure radicchio rosso, la farcitura prosciutto cotto crudo sottilette o emmental.

Ottima la frittata anche con i piselli novelli.

Penso che se si gonfia non succede niente, prova a seguire la mia ricetta io la faccio spessissimo.

Ok...seguirò i tuoi consigli....non era tanto perchè lievitava ma soprattutto perchè ha iniziato a fare delle bolle grosse grosse che si sono riempite di acqua di condensa!