Salta al contenuto principale

Forum macinatura caffè

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutte; qualcuno di voi macina il caffè con il bimby?

grazie e ciao

Venere.Mancarella wrote:

ciao a tutte; qualcuno di voi macina il caffè con il bimby?

grazie e ciao

ciao Venere, io da qualche mese a questa parte compro solo il caffe' in chicci e lo macino io..ha una fragranza inebriante. Ne faccio 200 gr per volta e faccio qualche secondo a vel 6 per iniziare a tritare i chicchi e poi lascio 1 min. a vel 9/10 e lo trovo perfetto tmrc_emoticons.wink

ok grazie

Questo per avere una macinatura per moka?Grazie!!!!!!!!!!!!!!! tmrc_emoticons.cooking_7

amica wrote:

Questo per avere una macinatura per moka?Grazie!!!!!!!!!!!!!!! tmrc_emoticons.cooking_7

si si, io uso la caffettiera classica e mi regolo finche' non lo vedo polverizzato. Mi trovo benissimo e vi diro'..è anche èiu buono macinato fresco  tmrc_emoticons.party

soniaph wrote:
amica wrote:

si si, io uso la caffettiera classica e mi regolo finche' non lo vedo polverizzato. Mi trovo benissimo e vi diro'..è anche èiu buono macinato fresco  tmrc_emoticons.party

per la macchinetta espresso come bisognerà regolarsi?? tmrc_emoticons.smile

Ciao Sofianph, ieri ho provato a macinare il caffè (in questi mesi, l' ho sempre preso già macinato), comunque ho avuto dei problemi, ho seguito il tuo consiglio, ma il caffè non viene su tutto, ne esce poco poco ed esce del vapore dalla valvola della moka. Può essere un problema di macinatura (troppo fine o troppo grosso)? Grazie

la macinatura del caffè è soggetta anche alla temperatura 

Maddy

davvero? si macina anche il caffé?....provo!!!