Salta al contenuto principale

Forum maionese cotta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutte,

volevo provare a fare la mainese cotta ma avevo un dubbio: al posto dell'aceto posso usare il limone? quando la faccio con il frullatore ad immersione ci metto olio oliva 2 uova un piszzico di sale e una volta montata aggiungo il limone fino a che il gusto mi piace....

buona domenica

guarda tra queste

http://ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22maionese%20cotta%22?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

il metodo è molto diverso da quello che hai sempre usato con il frullatore ad immersione

Ciao

io faccio quella di elena83 e viene sempre perfetta!!!

ok grazie mille domani proverò a farla....

volevo farla con il limone e nn aceto e con l'olio di oliva nn extravergine...cosa ne dite??

lalla.76 wrote:

ok grazie mille domani proverò a farla....

volevo farla con il limone e nn aceto e con l'olio di oliva nn extravergine...cosa ne dite??

Io la faccio sempre con succo di limone (con l'aceto non mi piace) e olio d'oliva Ligure.

pensavo sinceramente di farla anche io così. vorrei fare quella cotta perchè ho un bimbo di 2anni e mezzo e se la volesse assaggiore sono più tranquilla....

grazie

lalla.76 wrote:

pensavo sinceramente di farla anche io così. vorrei fare quella cotta perchè ho un bimbo di 2anni e mezzo e se la volesse assaggiore sono più tranquilla....

grazie

Anch'io preferisco fare questa.  Basta solo che l'olio non sia troppo saporito, io lo uso per tutte le preparazioni, quello evo solo a crudo.

ma la maiionese poi la cuoci dopo averla montata?

Lalla, il riscaldamento dell'aceto o del limone con il sale è la base che pastorizza l'uovo, non và cotta. Io uso olio di mais

ok quindi metto limone e sale e li scaldo pi metto uova e olio.....

per fare l'insalata russa con le scatoline di verdure già surgelate quante uova usate? mi dareste le dosi giuste?

è il primo anno che a natale ho il bimby e sto facendo esperimenti!!!

grazie a tutte!!

Lalla fai la dose come indicato nella ricetta e segui il procedimento.

Quando hai pronto le verdure, ma perchè usare quelle surgelate che si cuociono così bene a Varoma?, aggiungi tanta maionese quanta ti sembra ne serve a occhio. Sul libro verde c'è la ricetta dell'insalata russa, devi solo sostituire la maionese normale con quella cotta.

pigrizia? anni fa le facevo cuocere singolarmente nei vari pentolini poi mi sono abituata a quelle già tagliate da far solocuocere.....

grazie mille

ciao