Salta al contenuto principale

Forum maionese salatissima

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ho fatto la maionese cotta il risultato ottico è stato perfetto ma con 5 gr. di sale (come da ricetta) il sapore è salatissimo. Vorrei ovviare all'inconveniente come faccio? Chi mi può aiutare? Help tmrc_emoticons.sad

Ciao!

Sì in effetti 5 gr son troppi..

Io ne uso solo 3gr misurati con la ilancia elettronica..

Per salvare quella già fatta.. Farne un'altra metà dose? E poi la mischi.. Ah se no potresti aggiungere un po' di yogurt cremoso bianco.. Un po' alla vota e assaggi..

Ciao ciaooooooooo

tmrc_emoticons.smile GRAZIE x l'idea dello yogurt e magari aggiungo anche un po' di limone? Non dovrebbe smontare vero?

Mmmm il limone non m'ispira molto.. Prova con una parte..

ci sono alcune ricette che lo portano ci voglio proprio provare. Ma poi con tutta questa maionese cosa ci faccio?tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue

Posso consigliarti di cuocere a vapore le verdure per l'insalata russa, senza sale e la condisci con la maionese salatina, io di solito metto un pizzico di sale nella maionese sarà un gr., ricorda che 5 gr. sono un cucchiaino da caffè di sale, una follia.

effettivamente mi sembravano troppi ma mi sono preoccupata più di non far impazzire la maionese che degli ingredienti comunque grazie l'idea dell'insalata russa è ottima magari ci metto il tonno senza sale...

tmrc_emoticons.smile  ho aggiunto lo yogurt e ho preparato l'insalata russa il risultato è stato eccezionale.