Salta al contenuto principale

Forum marmellata con fruttapec

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Scusa ma non ti so rispondere, mai usato.

Ho una curiosità: perchè fai la marmellata con fruttapec?

Se utilizzi una mela come addensante viene benissimo tmrc_emoticons.smile

La scorsa estate ho fatto col bimby la marmellata di kiwi 'nature', ovvero solo frutta e zucchero: buonissima e della giusta consistenza

Generalmente il fruttapec lo si usa per far più in fretta, ma avendo il Bimby...

Non la trovi più buona ben cotta?    tmrc_emoticons.puzzled

wlapappa wrote:

Scusa ma non ti so rispondere, mai usato.

Ho una curiosità: perchè fai la marmellata con fruttapec?

Se utilizzi una mela come addensante viene benissimo tmrc_emoticons.smile

perchè ne ho ancora 2 buste e ho tanti kiwi e pochissimo tempo a disposizione tmrc_emoticons.smile

Ragazze fruttapec non si usa solo per dimezzare i tempi ma anche come conservante una volta aperto il vasetto  tmrc_emoticons.wink Comunque io ho messo 8 min a 100°, vel. almeno 3. Devi fare attenzione, se vedi che straborda aumenta la velicità!

Mila V wrote:

Ragazze fruttapec non si usa solo per dimezzare i tempi ma anche come conservante una volta aperto il vasetto  tmrc_emoticons.wink Comunque io ho messo 8 min a 100°, vel. almeno 3. Devi fare attenzione, se vedi che straborda aumenta la velicità!

grazie ma 8 minuti in totale o da quando inizia a bollire?

A me cucocendo poco tempo resta sempre liquidissima, anche col fruttapec.... tmrc_emoticons.aw

femomilla wrote:
Mila V wrote:

grazie ma 8 minuti in totale o da quando inizia a bollire?

In teoria da quando bolle! Purtroppo è passato un po' di tempo da quando l'ho usata l'ultima volta e non ricordo alla perfezione, scusami!  tmrc_emoticons.puzzled Comunque considera che la frutta di scalda subito! Max quando vedi che la spia del 100° di accende aggiungi qualche minuto!

luciagan wrote:

A me cucocendo poco tempo resta sempre liquidissima, anche col fruttapec.... tmrc_emoticons.aw

E' strano! Con che frutta l'hai provata? A me solo una volta è venuta più liquida del solito, con le fragole... Magari falla bollire qualche minuto in più!  tmrc_emoticons.wink

fatta tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love ..perfetta tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

@mila: anche a me con le fragole è rimasta più liquida.

Ma anche con l'altra frutta (pesche, arance) se la lascio bollire i 3 minuti indicati dal fruttapec mi sembra sempre liquidina, io faccio sempre una mezzoretta

luciagan wrote:

@mila: anche a me con le fragole è rimasta più liquida.

Ma anche con l'altra frutta (pesche, arance) se la lascio bollire i 3 minuti indicati dal fruttapec mi sembra sempre liquidina, io faccio sempre una mezzoretta

Ma si conviene! Sarà meno "a pezzettoni" ma almeno diventa bella densa  tmrc_emoticons.wink

femomilla wrote:

fatta tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love ..perfetta tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

Beneeee!  tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.bigsmile