Ciao a tutti!
qualcuno mi potrebbe dire come posso fare la marmellata di albicocche?
visto che siamo in stagione....
Grazie a tutti
Patry
Ciao a tutti!
qualcuno mi potrebbe dire come posso fare la marmellata di albicocche?
visto che siamo in stagione....
Grazie a tutti
Patry
Per ogni kilo di frutta, io metto 500-600 gr. di zucchero, e il succo di un limone. 30 min. vel.
"tinymce_custom_buttons.soft"
"tinymce_custom_buttons.counterclock" , varoma per i primi 15 min. e 100° per il resto del tempo. Se trascorso il tempo di cottura, prolunga ancora un pò a varoma. Ciao.
![]()
Grazie mille! appena mi arriva la cassetta delle albicocche ci provo subitissimo!
Grazie ancora maga in cucina ![]()
ho un piccolo problema ..... ieri ho preparato due vasetti di marmellata di albicocche, quando ho travasato il tutto pensavo che si solidificasse il tutto invece no ..... è rimasta molle ..... come mai?é buona ugualmente?
ciao, io ho fatto 1 kg albicocche 450 g zucchero, 1 mela a pezzi e il succo di 1 limone. 40 min a 100° e 10 minuti varoma. frullatina finale ed è venuta buonissima, di un colore arancio spettacolare
Valeto83, quando si fà la marmellata è meglio mettere anche 1/2 mela (frullarla un poco prima di inserire la frutta, lo zucchero e il succo di limone; poi trascorso il tempo indicato fare una prova prendere un cucchiaino di marmellata metterlo su di un piattino inclinato se non scivola via subito è pronta se non prolunghi la cottura a Varoma per 5 min.
Però la tua marmellata anche se liquida è ugualmente commestibile
meno male che almeno è commestibile ....
la prossima volta seguirò i vostri consigli!grazie
Certo che è buona lo stesso.
Ragazze..forse sto per dire una cav....a..ma le albicocche mica le sbucciate per fare la marmellata?Ho paura che restino le bucce nella marmellata..e non va bene!!HELPPP