Buongiorno a tutti, ieri sera ho fatto la marmellata di arance ma a fine cottura nonostante abbiamo aggiunto 15 minuti in più col Varoma risulta liquida. Speravo che raffreddandosi si sarebbe rappresa e invece è rimasta liquida. Effettivamente le arance erano molto succose ma in teoria con la cottura doveva asciugarsi no? Attendo vostri gentili consigli!!  
Forum Marmellata di arance libro base
6 | Ultimo messaggio

Mer, 12/18/2013 - 07:57

Mer, 12/18/2013 - 08:01

se è tanto liquida rifalla cuocere ancora un pò.. l'hai tenuta senza misurino e col cestello sopra il coperchio per fare uscire il vapore??
          Mer, 12/18/2013 - 08:04

Senza misurino sì, ma non ho messo il cestello sul coperchio :O
          Mer, 12/18/2013 - 08:18

e non ti schizzava la marmellata in giro?? strano quando si cuoce a varoma schizza dappertutto
          Mer, 12/18/2013 - 13:10

Infatti ha schiffato un pò fuori, ma io ero in camera che stavo cercando di addormentare la mia bimba e mio marito stava seguendo al cottura della marmellata.... quando sono arrivata era troppo tardi! :O
          Sab, 12/21/2013 - 19:06

io faccio la marmellata di arance del libro base con un pò di zucchero in meno e metto 40 min temp. varoma senza misurino e con il varoma appoggiato . se vi piace ancora più densa impostate altri 10 min.