Salta al contenuto principale

Forum Marmellata di uva

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutti. Oggi ho ricevuto dell'uva bianca e vorrei fare la marmellata. Chi è così gentile da postare la ricetta? Grazie... tmrc_emoticons.bigsmile

qui trovi sia la marmellata che la gelatina, per la marmellata puoi anche tralasciare il timo

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=uva&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All

Grazie mille, Luisa, ma avevo già visto queste ricette. Cerco una ricetta semplice semplice di marmellata e non di gelatina... Spero possa averla qualche forumina...

io l'ho fatta lo scorso anno ma non ho la ricetta ho fatto a occhio ricordo che l'ho dovuta far bollire molto di più ed è calata anche molto di più delle altre, però è buonissima

anna, è vero la ricetta inserita nel ricettario è presa dal libro "le conserve", ma la seconda parte della ricetta stessa va bene anche per fare la marmellata normale, senza timo

ok, Luisa, grazie. Proverò a farla e vedremo cosa verrà fuori. tmrc_emoticons.cooking_1

hai un m.p.

luisa2 wrote:

qui trovi sia la marmellata che la gelatina, per la marmellata puoi anche tralasciare il timo

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=uva&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All

luisa questa gelatina di uva e anche le altre di albicocche ecc. si possono usare sulle crostate alla frutta per dare quell'aspetto lucido, se si come? grazie tmrc_emoticons.cooking_7

tmrc_emoticons.smile ciao Lele ti posso rispondere io, metti la gelatina sul fuoco in modo di renderla più fluida e la versi appena tiepida sulle crostate alla frutta e calda sulla torta prima di mettere il cioccolato fuso o la pasta di zucchero , ti metto la foto della crostata ripiena di crema e ricoperta di frutta fresca e messo sopra la gelatina di albicocche fatta da me ciao rosa

Lele, è come ti ha detto Rosa, la mia preferita è quella di albicocche

luisa, veramente anch'io preferisco quella di albicocche, infatti ho fatto solo quella, ma non sapevo come usarla, ora però con i vostri consigli mi è tutto chiaro, grazie ancoratmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.wink

lele

rosa47 wrote:

tmrc_emoticons.smile ciao Lele ti posso rispondere io, metti la gelatina sul fuoco in modo di renderla più fluida e la versi appena tiepida sulle crostate alla frutta e calda sulla torta prima di mettere il cioccolato fuso o la pasta di zucchero , ti metto la foto della crostata ripiena di crema e ricoperta di frutta fresca e messo sopra la gelatina di albicocche fatta da me ciao rosa

rosa, ti ringrazio tantissimo per i consigli, hai fatto una crostata stupenda a vedersi e sicuramente ottima da mangiare e in più un complimento per la bellissima foto,anche tu, come luisa, sei bravissima e, per i gelati non ti batte nessuno e, a quanto sembra, non solo per quelli.

voi due siete le colonne portanti di questo forum. un caloroso abbraccio

lele tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.smile

ciao a tutte ho ricevuto qualche kg di prugne gialle mi sapete consigliare qualche ricetta per farne della marmellata

http://www.ricettario-bimby.it/finder/3/marmellata%20di%20prugne

consulta questo link, vedrai ti sarà utile.ciao, ciao,tmrc_emoticons.wink 

lele

grazie mille del consiglio lele 18 domani allora mi dedicherò alla marmellata.ciao ciao