Salta al contenuto principale

Forum MISURINO INCLINATO

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

AIUTO,VORREI SAPERE CHE SIGNIFICA TENERE IL MISURINO INCLINATO NELLA COTTURA A VAROMA.gRAZIE

Quando cucini con Bimby, puoi usare la cottura varoma anche senza il vassoio. Quando usi questo tipo di cottura, solitamente, è indicato di mettere il misurino inclinato, cioè non completamente chiuso. In questo modo ciò che cuoci, si cuoce meglio perché incamera più aria e l'acqua della cottura viene meglio assorbita. Se vuoi, al posto del misurino inclinato, puoi appoggiare il cestello sul coperchio, è una genialata che ho letto qui da qualche parte, ma non ricordo dove. Spero di essere stata chiara! Ciao! tmrc_emoticons.smile

Il misurino inclinato ad angolo acuto sull'apertura consente di asciugare un sughetto troppo liquido, quindi farlo addensare di più, ma bisogna stare attenti che tante volte passano gli schizzi, è più conveniente, a  mio parere, mettere sopra al coperchio il cestello capovolto così l'aria passa e gli schizzi rimangono dentro al cestello.

FAN wrote:

Il misurino inclinato ad angolo acuto sull'apertura consente di asciugare un sughetto troppo liquido, quindi farlo addensare di più, ma bisogna stare attenti che tante volte passano gli schizzi, è più conveniente, a  mio parere, mettere sopra al coperchio il cestello capovolto così l'aria passa e gli schizzi rimangono dentro al cestello.

Ops, non volevo ripetermi, ci siamo incrociate con le risposte io e Luminosa....

Grazie!!!