Forum muffin alle mele
hai mai provato ad infornarle ad una temperatura inferiore ai 180°???? se si in quanto tempo si sono cotte le torte???
comunque è impossibile che in 10 minuti si siano cotti!!!
la prossima volta usa la mela renetta come consigliato sulla ricetta, inforna a 150° per circa 20 minuti poi alza la temperatura a 180° per circa 10 minuti, se facendo la prova stecchino noti che restano ancora umidi all'interno, coprili con la carta stagnola e lasciali ancora nel forno per altri 8-10 minuti!!!
come ti regoli di solito per cuocere le torte col tuo forno???
Questa potrebbe essere una soluzione.Di solito metto il forno a 175° x 20/30 min. mai x 40 min e forno ventilato
la prossima volta usa la mela renetta come consigliato sulla ricetta, inforna a 150° per circa 20 minuti poi alza la temperatura a 180° per circa 10 minuti, se facendo la prova stecchino noti che restano ancora umidi all'interno, coprili con la carta stagnola e lasciali ancora nel forno per altri 8-10 minuti!!!
mentre fuori erano abbastanza colorate o potevi lasciarle un altro pò?
Abbastanza se li lasciavo diventavano nere
mentre fuori erano abbastanza colorate o potevi lasciarle un altro pò?
però se dentro erano crudi, significa che nn erano cotti abbastanza!!!
![]()
non proprio crudi diciamo umidi molto
però se dentro erano crudi, significa che nn erano cotti abbastanza!!!
chicca che mele hai usato???
Golden grazie
La mia paura è che in 10 min erano pronti
chicca che mele hai usato???
180° nn è eccessivo, almeno x il mio forno....però io avrei usato la funzione statica, sempre in base alle caratteristike del mio forno!!!!cmq è strano ke dentro siano rimasti crudi!!!!!
Ciao li ho cotti a 180° forno ventilato
A quanti gradi li hai cotti?e con ke modalità?forse era troppo alta la temperatura?
Buonasera a tutti ho appena sfornato i muffin fatti con questa ricetta http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8873/muffin-alle-mele.html ,molto buoni l'unico problema che erano già pronti dopo 10 min. e non 40 come scritto, fuori molto cotti e dentro ancora un pò crudi!!! Mi aiutate?? Grazie